giampaolo milan empoli
GIAMPAOLO – Difficile raccogliere l’eredità di Sarri e il neo allenatore toscano Marco Giampaolo sa di essere in bilico. Dopo la partita con il Chievo, che l’Empoli comandava agevolmente prima di sprofondare nella ripresa, non arriva l’impegno più facile per i biancoazzurri, ma provarci, soprattutto nel calcio, è un obbligo. Nonostante una rosa rinforzata, il Milan è ancora un cantiere aperto, che potrebbe soffrire la velocità e l’efficacia delle ripartenze della squadra di Giampaolo.
UNDICI – Saranno con molta probabilità Pucciarelli e Maccarone la coppia che farà reparto in avanti e che proverà a sfondare il muro eretto da Romagnoli e Zapata. Dietro di loro il più classico degli ex dal dente avvelenato, Riccardo Saponara, 8 presenze in due anni di Milan e un amore mai sbocciato con il popolo rossonero. “L’esperienza milanese mi ha fatto crescere come uomo”, ha dichiarato qualche giorno fa il giocatore, atteso alla stagione della definitiva consacrazione sul panorama calcistico nazionale, dopo le ottime stagione da leader a Empoli. Cerniera di centrocampo a tre con Croce, Zielinski e Diousse, chiamato al non facile compito di sostituire Valdifiori, e difesa a quattro schierata da Giampaolo con Tonelli e Barba al centro e Mario Rui e Zambelli sulle fasce.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Mario Rui, Barba, Tonelli, Zambelli; Croce, Diousse, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…