CONFERENZA – Sinisa: “Classifica? Ci meritiamo questi punti”. Montolivo: “Ora il salto di qualità”

CONFERENZA – “I numeri non dicono mai le bugie e se i numeri ci stanno condannando è colpa nostra”. Parla sicuro in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, che inizia analizzando l’incapacità del Milan di portare pericoli alle difese avversarie: “Come diceva Boskov, chi tira in porta non sbaglia mai e dobbiamo ripartire da questo. Il trequartista? Si, è un problema. Honda è un ragazzo serio che si sacrificano in fase difensiva, ma offensivamente stanno dando poco. Devono sbloccarsi. Bonaventura può fare tutto, mentre Suso è incappato in una giornata no generale contro l’Empoli. Valuteremo partita dopo partita”. Di questo inizio di campionato il giudizio è secco: “Ci aspettavamo tutti di più, ma se vediamo i punti che abbiamo sono esattamente quelli che meritiamo. Il campionato è ancora lungo, non bisogna fare drammi, ma dobbiamo rialzarci sin dal Palermo”.

LADY B – La fiducia del tencico, nonostante i problemi evidenti in campo rimane però intatta: “Sappiamo di essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque, l’importante è avere il giusto atteggiamento nei verso ogni partita e ogni avversario”. Miha punge la stampa sulla dialogo di ieri con Barbara Berlusconi: “Ieri è stata semplicemente uno scambio di battute, visto che è stato un giorno importante per il nuovo sponsor. Molte volte vi piace costruire storie, ma i rapporti tra noi sono sempre ottimi”. Sulla formazione: “Giocheranno gli stessi undici del derby, a meno di infortuni. Abbiamo fatto bene e posso dire che non credo che tra noi e l’Inter ci siano sei punti di distacco. De Jong come Medel? Si vede che Mancini non aveva cambi o non considerava Ranocchia valido”.

MONTO – Alla sinistra di Sinisa siede Montolivo, che ci tiene a lanciare il Milan dopo la buona prestazione nel derby: “Dobbiamo mettere più cattiveria in fase realizzativa, perchè con i complimenti non si scala la classifica. Domani sarà più importante rispetto a domenica scorsa e noi tutti dobbiamo fare di più”.

MASTINO – Dualismo in campo che si palesa anche in conferenza: “Abbiamo una squadra competitiva, non importa chi gioca”, commenta De Jong sul binomio con Montolivo, “Dobbiamo pensare solo al bene della squadra, siamo professionisti e sappiamo che le decisioni del mister vanno rispettate”.

_______________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con IlMilanista.it. Sotto ogni articolo, a partire da metà mattinata, troverai il video della Rassegna Stampa. Leggi tutti i quotidiani in chiave rossonera con un semplice clic. IlMilanista.it ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole del nostro Milan. Accendi la tua passione rossonera.
_______________________________________________________________________

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

8 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

11 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

11 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago