Maldini e Gazidis, dirigenti del Milan.
MILANO – Elliott, fondo americano proprietario del Milan, non venderà il club rossonero, ma proverà a rilanciarlo con un progetto serio e ben definito. Dalle ultime indiscrezioni, è questo che risalta: gli americani alla guida del club di via Aldo Rossi hanno idee concrete per riportare il Milan in alto, sia per quanto riguarda le questioni calcistiche che quelle extra-campo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, saranno quattro i punti sui quali si articolerà il progetto di rilancio rossonero voluto da Elliott:
GIOVANI – La rosa è stata parecchio ringiovanita, con gli addii di Abate, Bertolacci, José Mauri, Strinic, Montolivo, Zapata rimpiazzati da diversi under23. La strategia di mercato si muoverà su questa lunghezza d’onda: acquistare giovani di talento, futuri campioni, ai quali affiancare qualche top player di esperienza (Modric o Rakitic, ad esempio).
CONTI IN ORDINE – Il bilancio si è chiuso con un rosso record da 155,9 milioni, ma la società, guidata dall’AD Ivan Gazidis, ha le idee chiare su come muoversi in questo campo e su come aumentare i ricavi del brand; gli ultimi inserimenti di personale nell’organigramma societario ne sono una testimonianza lampante.
NUOVO STADIO – Per aumentare i ricavi, Elliott sa bene che serve un nuovo stadio moderno e funzionale e per questo sta puntando forte sulla costruzione del nuovo impianto con l’Inter, anche se pure in questo caso la strada è molto lunga.
UEFA – Si cercherà di mantenere un rapporto stabile con la UEFA; l’accordo raggiunto in estate dovrebbe sfociare in un settlement agreement, che permetterebbe al Milan di giocare le coppe europee e una certa autonomia sul mercato. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…