Paolo Di Canio
Paolo Di Canio, ex attaccante con un passato tra Serie A e Premier League e oggi opinionista Sky, è recentemente intervenuto al Club su Sky Sport per analizzare l’ultima giornata del nostro campionato, soffermandosi anche sul momento del Milan.
I rossoneri, reduci dal deludente pareggio di Parma, secondo Di Canio stanno pagando a caro prezzo le assenze, in particolare quella di Rabiot. Ecco le sue parole.
“Le assenze sono determinanti. Faccio u paragone con il Manchester City: quando ha ricominciato ad avere qualità offensiva, ha difeso anche meglio. Dalla Cremonese in poi, il Milan è cresciuto e aveva undici giocatori che correvano nelle due fasi, con equilibrio, disciplina, giocavano in funzione del compagno. Andavano a finalizzare subendo zero gol. Nelle ultime cinque il Milan ne ha fatti 8 e subiti 6, il gioco è di squadra, non si scappa. Se tu aspetti solo che Leao faccia gli strappi, nell’economia della gestione della partita il fatto che non dia mai un riferimento e addirittura a volte cammini lo sopporti, ma senza l’aiuto di Rabiot i gol da dove vengono? Questa squadra è cresciuta quando ha giocato di squadra. Leao deve giocare sempre, è quello più qualitativo, però se non c’è Rabiot da quella parte è un grandissimo problema.”
Le parole di Di Canio sottolineano come il Milan abbia perso equilibrio e compattezza con l’assenza del centrocampista francese, elemento fondamentale per la doppia fase e per l’identità tattica della squadra.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…