FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 23: Arrigo Sacchi former coach of Italian National team attends the Serie A match between Spal and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on September 23, 2017 in Ferrara, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Alla Gazzetta dello Sport l’ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha analizzato il derby di ieri sera e le scelte fatte da Stefano Pioli: “Il Milan non è più una squadra, soprattutto quello del primo tempo. L’Inter non ha giocato contro un avversario, ma contro uno sparring partner. Passare alla difesa a cinque ha creato confusione e cancellato gli ultimi anni di lavoro. È stata inoltre annullata qualsiasi idea di gioco. Quanti tiri in porta ha fatto il Milan nel primo tempo? Zero. È stato un monologo dell’Inter che non ha faticato più di tanto e ha chiuso il primo tempo dominando il campo. I giocatori di Simone Inzaghi sono quasi tutti di alto livello e hanno tutti grande esperienza. Contro l’Inter puoi vincere se giochi da squadra, cosa che il Milan non ha mai fatto”.
La squadra di Simone Inzaghi ha giocato in maniera ordinata, senza strafare ma facendo le cose giuste al momento giusto. Il Milan non si è mai reso pericoloso e non ha costruito trame di gioco. Giocatori troppo lontani tra loro e reparti “scollati”. Non si è vista la voglia di lottare negli occhi e la voglia di vincere una stracittadina dal sapore sempre speciale.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…