Carlo Ancelotti
L’ex allenatore e giocatore del Milan Carlo Ancelotti, nonostante sia da tempo lontano da Milano, è sempre legato ai colori rossoneri. Ora allena il Brasile, ma in una recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato anche di Milan. Ancelotti ha commentato il lavoro di Allegri ma soprattutto ha detto la sua su Luka Modric, suo ex giocatore al Real Madrid e ora in forza al Milan.
Se per molti Modric in Italia è stato una sorpresa, ha stupito tutti il fatto che alla sua età sia ancora così forte e integro fisicamente, per Ancelotti non lo è, perché conoscendolo bene sapeva che Modric va oltre l’età anagrafica diciamo. Ecco un estratto delle sue parole.
“Il Milan sta facendo bene approfittando di un grande vantaggio: il fatto di non giocare in Europa, e della praticità di Allegri. Max ha semplificato ciò che tanti cercano di complicare”.
Su Modric:
“Sono contentissimo che stia rimanendo sui suoi altissimi livelli; e la cosa per me non è assolutamente sorprendente. Sapevo che avrebbe fatto bene perché ha l’obiettivo del Mondiale, gioca una volta a settimana e l’anno scorso nel mio Madrid è stato l’unico giocatore che non ha saltato neanche un allenamento”.
Come ci riesce?
“Genetica e serietà, è semplice”.
È Modric il fenomeno o la Serie A è un campionato per vecchi?
“Non scherziamo, rimane a un livello altissimo, è ancora uno dei migliori centrocampisti che ci sono in circolazione. Ho letto che si parla di un altro anno di contratto, può farlo senza problemi”.
Gianluca Galliani è intervenuto ai microfoni di Radio KissKiss in cui ha parlato del calciomercato…
Giovanni Capuano è intervenuto ai microfoni di Radio TuttoNapoli in cui ha parlato della lotta…
Davide Calabria, ex capitano del Milan, è tornato a parlare della squadra rossonera e in…
Filippo Galli è intervenuto ai microfoni di Radio Rossonera in cui ha parlato dell'esterno rossonero…
Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in cui ha…
Il Milan è attivissimo sul fronte rinnovi: dopo quello di Saelemaekers, il club accelera per…