MILANO – Non è arrivato un risultato super positivo, con il Milan che avrebbe meritato la vittoria senza subire goal in lungo e in largo; non sono arrivate buone notizie sul fronte gara di ritorno, con i tre diffidati che, ammoniti, salteranno la sfida dell’Allianz Stadium; non c’è stato modo di evitare le polemiche, dovute ad un arbitraggio ai limiti del consentito da parte del signor Valeri. I milanisti sono sì amareggiati – e tanto -, ma – permettermi di affermarlo – anche molto consapevoli.
FINALMENTE UNA SQUADRA – Consapevoli di cosa? Beh, ieri il Milan ha disputato una nuova grande prestazione anche contro un grande avversario, seppur deficitato da una condizione mentale e tecnica rivedibile; e stavolta non solo per i 45 primi minuti (come accaduto nel derby), ma per tutto l’arco del match. Il 4-2-3-1 funziona: Bennacer è un factotum, Calhanoglu molto a suo agio nella posizione di trequartista, Rebic e Castillejo esterni in forma e capaci di coprire egregiamente entrambe le fasi e poi Ibrahimovic, faro tecnico e caratteriale di una squadra che, con il suo arrivo, si può finalmente definire tale.
IL FUTURO SORRIDE – Sostanzialmente, il pareggio tra Milan e Juventus di ieri sera, seppur lasciando poche speranze per il ritorno ai rossoneri a causa delle squalifiche di Ibrahimovic, Theo Hernandez e di Castillejo, infonde ai milanisti tanta fiducia: giocando con questo spirito e questa organizzazione tecnico-tattica nessun obiettivo in Serie A può essere precluso. CLICCA QUI>Intanto, ecco la moviola di Milan-Juventus: rigore sì o rigore no?
[poll id=”573″]
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…