Il Milan il 15 dicembre compierà 120 anni
MILANO – Milan-Lazio, sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, si è conclusa 1-2 in favore dei biancocelesti, per effetto delle reti di Immobile e di Correa, inframmezzate dal momentaneo pareggio rossonero di Piatek su deviazione decisiva del laziale Bastos.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
BENE PER 60 MINUTI – Eppure, per 60 minuti il Milan ha fatto vedere sprazzi di buon calcio: la formazione milanista ha messo in campo contro i biancocelesti velocità, intensità, convinzione e soprattutto grande coraggio, in quella che sicuramente può essere considerata come la miglior prestazione stagionale. I rossoneri hanno adottato un pressing alto e feroce, che aveva in Bennacer (il migliore in campo) il suo recupera-palloni e il fulcro per impostare le azioni e in Calhanoglu e Paquetà i trequartisti da cui passare per creare pericoli dalle parti di Strakosha.
SOLITI ERRORI – Dopo l’ora di gioco, però, il Milan si è spento, complice una condizione fisica scadente e l’ingresso dello svogliato Rafael Leao al posto di un positivo Paquetà. La Lazio, dunque, ne ha approfittato, dominando il campo con Luis Alberto in sordina e vincendo a San Siro contro il Milan dopo 30 anni grazie alla rete di Correa in contropiede, propiziata dall’errore in fase di posizionamento della difesa rossonera.
ALTRO CHE CHAMPIONS – Alla vigilia Pioli aveva detto di credere ancora alla Champions. Milan-Lazio ha, però, dato il suo responso: i rossoneri hanno buone qualità e buone idee di gioco, ma soffrono troppo dietro e, sopratutto, sono inferiori alle rivali. E poi, numeri alla mano, con sei sconfitte in 11 partite al massimo si può lottare per la salvezza… CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”567″]
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…