BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Adrien Rabiot and Luka Modric of AC Milan celebrate during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La partita di ieri sera ha evidenziato come nonostante le avversità, il Milan ha mantenuto la cinità e la lucidità. Dopo aver visto l’Inter vincere a Cremona e la Juventus a Parma, la pressione di sbagliare era alta. L’intelligenza è stata soprattutto tattica oltre che di grande personalità.
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha avuto meno giorni per preparare la partita e recuperare dall’Europa League. Ciò nonostante davanti al proprio pubblico, gli emiliani hanno voluto cercare di assediare il Milan nella propria trequarti e in ampie fasi della gara ci è riuscito. Questo ha portato al mantenimento del pallino del gioco nonché più di 50 metri di campo dietro la linea difensiva rossoblu.
Allegri ha mantenuto il baricentro bassissimo e schierando Loftus con Nkunku è riuscito a sopperire alle mancanze di Pulisic e Leao trovando spesso la profondità. Il Bologna si è stancato prima del previsto e la corazzata rossonera ne ha messe a segno tre. Questi punti affermano ancora il Milan nelle prime quattro (con la Roma perdente da Udine) e non permettono il distacco eccesivo dai cugini che rimangono comunque a -5.
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…
Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…