Milan
Il ritorno in campo dalla sosta natalizia è per molte squadre una vera incognita. Lo stop di due settimane del campionato spesso comporta difficoltà nel riprendere il normale ritmo. Lo sanno bene gli allenatori, che solitamente temono particolarmente questo momento della stagione.
I PRECEDENTI Andando a ritroso nelle prime giornate dell’anno, il Milan sembra non soffrire lo stacco dell’attività. Infatti nelle ultime cinque stagioni, i rossoneri hanno vinto quattro volte alla ripresa del campionato. Il dato che colpisce è legato ai gol incassati: solamente uno, quello di Paolucci in Milan-Siena 2-1 del 6 gennaio 2013. Nell’ultima stagione di Allegri, i rossoneri batterono con un facile 3-0 l’Atalanta. Solo lo scorso gennaio è arrivata una sconfitta, contro la bestia nera Sassuolo. A San Siro, nel giorno del debutto di Cerci, gli emiliani si imposero 2-1. Dopo il vantaggio di Poli, il Milan crollò e Sansone e Zaza firmarono la rimonta degli uomini di Di Francesco.
TRADIZIONE NEGATIVA Se la tradizione è favorevole ai rossoneri, di certo non si può dire la stessa cosa per Mihajlovic. Se escludiamo le stagioni ’11-12 e ’12-13 nelle quali il tecnico non sedeve su nessuna panchina di squadre in Serie A, non sono mai arrivate vittorie. Lo scorso anno Mihajlovic e la sua Samp furono abbattuti dalla Lazio per 3-0. All’Olimpico i doriani mai pervenuti, si arresero ai gol di Parolo, Felipe Anderson e Djordjevic. Stesso risultato e stesso copione anche nell’anno precedente: Mihajlovic uscì nettamente sconfitto dal San Paolomentre. L’unico punto alla ripresa del campionato, il tecnico lo conquistò contro il Bologna con la sua Fiorentina 1-1. Ironia della sorte vuole che alla ripresa del campionato ci sia proprio la squadra emiliana.
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…