MILANO – La scorsa settimana Milan e Inter hanno ufficialmente presentato i due progetti rimasti in corsa per la realizzazione del nuovo stadio. Da un lato la candidatura di Populous, dall’altra quella di Sportium-CMR-Manica.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Ai microfoni di MilanNews ne ha parlato direttamente il co-fondatore di Sportium: Massimo Roj.
SUL PROGETTO – “Il nostro progetto mira a riportare in vita un quartiere che oggi giace quasi abbandonato. Vogliamo realizzare un quartiere vivo tutto l’anno, con uno stadio all’avanguardia e attivo non solamente quando ci sono le partite. Un progetto che ci emoziona, non solo perché siamo grandi tifosi di calcio ma perché siamo italiani e milanesi. Siamo orgogliosi di essere arrivati fino a questo punto”.
SULL’IMPIANTO – “Entrando nello stadio, le persone saranno accolte da una serie di arcate che ricorderanno la Galleria e i portici di piazza Duomo. Ci saranno attività commerciali e i due negozi ufficiali di Inter e Milan. Gli spalti manterranno la struttura verticale dell’attuale San Siro, ma la visibilità sarà migliorata in ogni angolo dello stadio. I tifosi si troveranno fisicamente più vicini alle loro squadre, creando una sorta di muro: un effetto bellissimo che già si vede in altri stadi. Quanti posti ci saranno? Circa sessantamila”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…