Il sindaco Sala
MILANO – Il primo cittadino di Milan Beppe Sala ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “La Repubblica“. Durante il colloquio il Sindaco è tornato a parlare di San Siro con una proposta che riguarda i tifosi-fumatori. Ecco le sue parole:
STADIO SENZA SIGARETTE – “Penso che si debba arrivare in un periodo non lunghissimo allo stadio smoking free, questa è la mia opinione. E’ chiaro che il tema del 2030 è una visione, ma quando parli di spazi aperti e mi fumi di fianco, se mi dà fastidio ho la libertà di spostarmi. Se sono alla fermata, se sono allo stadio, non ho la libertà di spostarmi, quindi da questo punto di vista è una restituzione di diritti a coloro a cui il fumo come minimo dà fastidio“.
SMOKING FREE – “Io ho fatto l’esempio delle fermate degli autobus, ma il Piano Aria Clima parlerà anche dello stadio. In tempi più rapidi del 2030. Sono questioni su cui, al di là delle mie opinioni, è importante coinvolgere la giunta e il consiglio comunale. Le nostre strade sono piene di mozziconi. Ad esempio, i fuochi d’artificio, possiamo rinunciarci? A mio parere dovremmo. È anche una chiamata ai cittadini a collaborare, perché altrimenti ci chiudiamo a dire “fermate il traffico”, ma non è solo quello“.
Alexis Saelemakers è intervenuto ai microfoni di DAZN in cui ha parlato durante il pre…
Marco Landucci è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Torino-Milan in…
Il Milan è pronto ad affrontare il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino nel match…
Questa sera andrà in scena la sfida tra il Torino e il Milan. Punto di…
Clarence Seedorf è intervenuto ai microfoni del canale YouTube di Prime Video in cui ha…
Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato della situazione del…