MILANO – Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” del progetto di introdurre le seconde squadre in Italia.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Progetto sostenuto con forza dalla società bianconera, ma ancora messo in discussione. Per Paratici, tuttavia, le seconde squadre sono necessarie per aumentare la qualità del nostro calcio e raggiungere il livello delle altre nazioni.
IL SUO COMMENTO – “Seconde squadre? Si tratta finalmente di un grande passo avanti da parte di tutto il sistema calcistico italiano. Vogliono rimettere in discussione questo progetto? Si può fare tutto, basta che poi non ci raccontiamo che vogliamo che il movimento calcio in Italia cresca, perché stiamo dicendo balle da quindici anni. Abbiamo fatto poco, abbiamo riformato poco, le seconde squadre sono quindici anni che esistono in tutti i paesi del calcio evoluto. L’Italia sarà sempre un paese di calcio, lo abbiamo nel Dna. Poi, dato che la formazione determina quello che tu sei, è tutta la filiera che va curata, per far giocare i ragazzi a livelli adeguati alla loro crescita sportiva e umana”.
Intanto, annuncio di Scaroni: arriva un altro colpaccio > CLICCA QUI
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…