[tps_title]ULTIME NOTIZIE SERIE A[/tps_title]
MILANO – Nella giornata di oggi è stato approvato il protocollo della Figc e della Lega Serie A, sugli allenamenti di squadra. Il Corriere dello Sport ha riportato alcuni estratto del testo, approvato dal Comitato Tecnico Scientifico.
“provvedere all’immediato isolamento” di un eventuale contagiato “fino alla completa risoluzione dei sintomi e fino alla documentazione di 2 tamponi negativi a distanza di almeno 24 ora l’uno dall’altro”
Niente più obbligo di ritiro preventivo per i club, ma resta invece la quarantena di 14 giorni, per eventuali nuove positività di un calciatore. Il resto della rosa potrà continuare ad allenarsi.
Le società dovranno farsi carica delle sanificazioni, la mappatura di eventuali contatti dei nuovi positivi. E il nuovo caso di positività sarà gestito secondo le indicazioni del Servizio Sanitario
“tutti gli altri componenti del gruppo squadra (lo staff) verranno sottoposti ad isolamento fiduciario presso una struttura concordata“. Tampone, anche rapido, ogni 48 ore per due settimane. Nessun componente del gruppo potrà avere contatti esterni, pur consentendo al gruppo isolato di proseguire gli allenamenti”.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…