MILANO – Sabato, alle ore 18, Milan e Napoli scenderanno in campo a San Siro per sfidarsi nella tredicesima giornata di campionato. Due squadre in crisi che hanno disperato bisogno di punti per risalire la classifica. Le ultime due sfide alla ‘Scala del Calcio’ risalgono allo scorso gennaio quando, nel giro di tre giorni, rossoneri e azzurri si sfidarono prima in campionato e poi in Coppa Italia. Il 26 gennaio finì 0-0, tre giorni più tardi invece, in Coppa, si impose il Milan per 2-0 grazie alla doppietta di Kris Piatek al suo esordio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
In Serie A, tuttavia, il Diavolo non riesce a battere il Napoli da dicembre 2014, quando conquistò i tre punti con le reti di Menez e Bonaventura (in panchina c’era Inzaghi). Il Napoli, dal canto suo, non espugna il Meazza dal gennaio del 2017: in quell’occasione Callejon e Insigne regalarono la vittoria a Maurizio Sarri. Sotto la gestione Ancelotti, però, il trend è del tutto negativo: col tecnico emiliano in panchina, la squadra partenopea non ha mai vinto e mai segnato a Milano, né contro il Milan né contro l’Inter.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…