Categories: News MilanZ.Gazzanet

Milan op-ed: il rosso e il nero, da sempre e per sempre

La mia storia rossonera inizia all’età di sette anni, esattamente da un Milan-Palermo di Serie B nel 1982.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Mi colpirono i colori accesi della nostra maglia e da quel momento non li ho più abbandonati. Decisi di sposare il Diavolo inconsapevole del fatto che da lì a pochi anni avrei vissuto emozioni che hanno reso questa scelta di cuore la più felice che potessi fare.

Certo non è facile indicare un unico calciatore che rappresenti il mio amore per il Milan ma volendo fare un nome faccio quello di Franco Baresi, che per tanto tempo è stato il simbolo di grandezza e di attaccamento alla maglia per tutti noi milanisti, aspetti che purtroppo nel calcio di oggi sono assenti.

Una partita alla quale sono particolarmente legato è Real Madrid-Milan, Semifinale della Coppa dei Campioni del 1989: rimasi affascinato nel vedere una squadra italiana andare a dominare al Santiago Bernabeu, fu straordinario e rese ancora di più l’idea di quanto fosse grande quella formazione destinata a dominare il mondo.

Dunque, a distanza di 37 anni, posso considerarmi fortunato ad aver scelto questi colori, il rosso e il nero, che mi hanno accompagnato nel mio cammino di vita. Sempre e comunque: Forza Milan!

di Nicola De Nittis

Abbiamo scelto questa storia perché Nicola, dopo 37 anni, ha lo stesso amore incondizionato per i colori rossoneri. Da un Milan-Palermo di Serie B a quel magico Real Madrid-Milan: dagli anni ’80 ad oggi è passato tanto tempo e sono cambiate tante cose, ma non il suo tifo appassionato. Con questo racconto anche Nicola, come il suo punto di riferimento Franco Baresi, ci ha dimostrato attaccamento alla maglia. Grazie.

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Intanto, Gazidis spettacolare: colpaccio a costo zero! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

29 minuti ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

15 ore ago