MILANO – Il Milan si è aggiudicato lo scontro diretto per il quarto posto contro la Lazio, imponendosi per 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Kessié.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Un match non approcciato nel migliore dei modi dai rossoneri, che rischiano subito di passare in svantaggio. Reina però è bravissimo ad opporsi ad Immobile. La squadra di Gattuso fa fatica a superare la metà campo, e soltanto nella seconda metà della prima frazione cresce d’intensità e si affaccia dalle parti di Strakosha. Piatek di testa e Suso col mancino impensieriscono il portiere albanese, prima che ancora Immobile abbia tra i piedi l’occasione di sbloccare il match: stavolta è il palo a sbarrargli la strada. Il centravanti biancoceleste è il giocatore della Serie A ad aver colpito più legni: otto.
Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Nella ripresa si aprono gli spazi e la partita si anima, ma per sbloccarla serve un episodio, che arriva a poco più di dieci minuti dal termine: Durmisi frana su Musacchio in area di rigore e l’arbitro Rocchi assegna il penalty. Kessié è freddo dal dischetto e segna il gol che vale la preziosissima vittoria. Il Milan va a cinquantacinque punti e si riprende il quarto posto perso momentaneamente dopo la vittoria della Roma sull’Udinese, facendo fuori – forse definitivamente – la Lazio dalla corsa alla Champions League. Una vittoria conquistata con grande cuore, con una prestazione magari non entusiasmante e con qualche sofferenza, ma che pesa tantissimo nell’economia della stagione.
Intanto, si chiude il doppio scambio: ecco i primi due colpi del Milan > CLICCA QUI
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…