NYON, SWITZERLAND - AUGUST 09: Umberto Gandini of AC Milan looks on during the UEFA Champions League 2013/14 Season Play-Off draw at the UEFA headquarters on August 9, 2013 in Nyon, Switzerland. (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)
MILANO – Il Milan durante questa sessione di mercato estivo ha fatto molto parlare di sé, prima con l’esclusione dall’Europa League a causa del fair play finanziario, poi con tutte le trattative di acquisto o vendita andate alcune a buon fine altre sfumate. Umberto Gandini che è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva si è proprio soffermato sul piano economico ed ha commentato la situazione del Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Gandini si esprime in questo modo: “Così come è stato applicato il financial fair play ha portato la conseguenza non desiderata di una polarizzazione delle risorse e del ‘vincono sempre gli stessi’. Il sistema attuale permette investimenti solo in caso di cambio di proprietà. Credo che sia obbligatorio per i club europei trovare un sistema che permetta ai capitali di entrare. Una UEFA lungimirante, in accordo con la ECA, dovrà trovare dei correttivi”.
L'ex rossonero Walter De Vecchi elogia la solidità difensiva del Milan di Allegri e la…
Il Milan lavora sul rinnovo di Davide Bartesaghi: ipotesi di prolungamento fino al 2031 con…
Il CCO del Milan Oettle parla del futuro del club e del nuovo stadio: “L’ambizione…
Luka Modric e il Milan: rinnovo possibile, ma decide lui. C'è l’opzione per il secondo…
Il Milan è vicino ad incassare il riscatto di Tommaso Pobega dal Bologna: l’obbligo potrebbe…
L'allenatore del Crystal Palace Oliver Glasner svela: Mateta convive con un problema al ginocchio da…