MILANO – Terza sconfitta consecutiva per il Milan che, dopo il derby con l’Inter e la trasferta di Torino, esce con le ossa rotte anche dalla sfida casalinga con la Fiorentina. Ai microfoni di Sky Sport, nel post-partita, è intervenuto mister Giampaolo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
IL SUO COMMENTO – “Tre giorni fa abbiamo giocato con personalità, mettendo in mostra buone cose. Oggi, invece, la partita è stata giocata molto male, con poco senso dell’ordine e della responsabilità collettiva. Ci sono buoni spunti individuali, ma ciò che fa la differenza è la capacità di giocare da squadra. Quando le cose non vanno bisogna aggrapparsi al gruppo, all’essere squadra. Altrimenti si rischia di affogare nelle difficoltà. Cosa dico ai tifosi? Loro sono abituati a ben altro. Il tifoso paga, è fidelizzato, tifa Milan. La loro contestazione è assolutamente giustificata, ci mancherebbe. Mi assumo le responsabilità, come deve fare un allenatore, ma vado avanti perché sono convinto delle mie idee. Quello che mi infastidisce è il modo in cui abbiamo perso: stasera la squadra ha giocato come se non avesse mai fatto un allenamento insieme. Si può anche perdere, ma facendo bene le cose. Stasera invece non c’è stato nulla di positivo. Era una partita da vincere e per questo la pressione era tanta. Ho cercato di rassicurare la squadra prima della partita, ma evidentemente ne ha accusato troppo il peso. Dobbiamo essere più squadra”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…