Ganz
MILANO – Maurizio Ganz è da poco stato nominato nuovo allenatore del Milan femminile, in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico parla di Serie A maschile concentrandosi poi sull’ambito femminile rossonero.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Secondo Ganz il professionismo è necessario: “Quando mi è stato proposto di allenare il Milan femminile ci ho pensato una notte e poi ho accettato perché non potevo dire no a Maldini, Boban e Carbone. E poi vedo che ci sono altri colleghi che hanno intrapreso questa strada come Piovani e Bonazzoli. In molti mi hanno detto ma chi te lo ha fatto fare, ma io sono convinto della mia scelta e motivatissimo anche perché il movimento sta crescendo e trovando sempre più spazio sui media. L’ingresso dei club maschili è stato necessario per avere più visibilità, ma bisogna riconoscere il lavoro fatto da società come Bardolino, Brescia o Tavagnacco negli ultimi vent’anni perché sono loro ad aver creato la base che c’è oggi. Serie A? Quest’anno il livello si è alzato, Roma, Sassuolo e Verona si sono rinforzate e poi c’è anche l’Inter. Professionismo? Dobbiamo arrivarci perché è assurdo che un giocatrici firmi un contratto di due anni e non possa andare altrove in Italia, mentre dall’estero possono portatele via in ogni momento. E poi in questo modo si potrebbe aprire un mercato importante anche per i club. Bergamaschi e Giacinti erano richieste da Chelsea e Real Madrid per esempio. Non sono andate via, ma avrebbero potuto e il Milan non avrebbe incassato nulla”.
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…