Categories: News MilanZ.Gazzanet

Milan-Empoli: i rossoneri dilagano con un grande secondo tempo. Ancora in gol Piatek

MILANO – Era chiamato ad una vittoria il Milan di Gattuso contro l’Empoli, per difendere il quarto posto e per mettere pressione all’Inter.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Vittoria è stata, con una prestazione convincente nella ripresa. Primo tempo a ritmi bassi, senza particolari emozioni nonostante l’avvio promettente dei rossoneri che trovano il gol al nono minuto con Lucas Paquetà. Vantaggio che, però, viene annullato dall’arbitro Giacomelli su indicazione dei colleghi al VAR: il brasiliano era in fuorigioco al momento del cross di Rodriguez. Ancora Paquetà protagonista a fine primo tempo: il numero 39 chiede il calcio di rigore per un contatto con Di Lorenzo davanti alla porta. Episodio dubbio ma il direttore di gara decide di non fischiare e di non andare neppure a rivederlo. Nella ripresa la musica cambia completamente: il Milan capisce che è una partita da vincere a tutti i costi e mette il piede sull’acceleratore. Prima Piatek su assist di Calhanoglu, poi Kessié su servizio al bacio di Samu Castillejo, chiudono la partita. L’Empoli accusa il colpo e sparisce dal campo: i rossoneri iniziano a divertirsi e dilagano con il 3-0 firmato dal numero 7 spagnolo, a coronamento di una prestazione spumeggiante.

VERSO LA CHAMPIONS – Il supporto di Samu sarà fondamentale nel rush finale per la Champions League, così come quello di Biglia, tornato in campo negli ultimi minuti dopo l’infortunio che lo aveva fermato a novembre. Per la prima volta in questo campionato, il Milan vince tre partite consecutive: ripartendo dagli ultimi incontri e dal secondo tempo di stasera, la squadra di Gattuso può guardare avanti con fiducia. 45 punti, quarto posto consolidato e Inter nel mirino. La sensazione è che nella parte finale di questa stagione ci sarà da divertirsi. Ora, però, testa alla Lazio.

Intanto, c’è l’incontro: pronto un doppio colpo pazzesco! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

14 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

15 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

16 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

19 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

20 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

21 ore ago