Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan classe 1995.
MILANO – Una metamorfosi che nessuno, forse, si sarebbe potuto immaginare: la retroguardia del Milan, da un paio di mesi a questa parte, ha cambiato totalmente registro.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Nonostante un avvio di stagione pessimo, in cui nella fase difensiva funzionava poco o nulla, ora gli avversari dei rossoneri si ritrovano davanti una sorta di bunker. Dopo aver raggiunto il record negativo di quindici partite senza clean sheet, i rossoneri hanno trovato la svolta a partire dalla trasferta di Udine, vinta 1-0 lo scorso quattro novembre. Da lì, la difesa meneghina non è stata più luogo di disastri ma è gradualmente migliorata. Tanto che, da inizio dicembre ad oggi, la squadra di Gattuso ha subito solamente tre reti in campionato, contro Parma, Fiorentina e Spal. Un cambiamento impressionante, merito soprattutto del tecnico che ha saputo ridisegnare l’intera organizzazione della fase difensiva. Con un equilibrio finalmente ritrovato e l’arrivo di un Piatek in grande spolvero, sognare il ritorno in Champions appare sempre meno complicato.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…