Hakan Calhanoglu, numero 10 turco del Milan.
MILANO – Un solo gol in ventotto presenze fra Serie A e coppe: questo è il desolante score stagionale di Hakan Calhanoglu.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x722k5w?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Il turco, che ieri ha compiuto venticinque anni, sta vivendo forse la peggior stagione della propria carriera. L’unica rete siglata finora è arrivata in Europa League contro il modesto Dudelange. In campionato, Hakan è ancora a secco. Nonostante ciò, mister Gattuso lo considera fondamentale soprattutto tatticamente, tanto che a gennaio si è opposto alla cessione. Il Lipsia era infatti pronto a riportarlo in Germania, ma Rino si è tenuto stretto il suo numero dieci.
FIDUCIA – Ad onor del vero, va sottolineato come venga schierato quasi sempre fuori ruolo: Calhanoglu nasce trequartista ma viene impiegato come esterno a tutta fascia, spesso costretto a rincorrere gli avversari fino alla propria area di rigore. Insomma, sebbene non riesca ad incidere in fase realizzativa – penalizzato anche dalla posizione in campo – Hakan gode della massima fiducia del tecnico rossonero per la sua duttilità e voglia di mettersi a disposizione della squadra. Domani, contro il Cagliari, ricomincia la caccia al primo centro in campionato.
Intanto, Leonardo in missione: obiettivo clamoroso! > CLICCA QUI
[poll id=”555″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…