Categories: News MilanZ.Gazzanet

Marchetti: “Maldini avrebbe scelto la sua squadra”

Luca Marchetti ha parlato a TMW.

Ecco qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal noto e famoso giornalista sportivo e televisivo, esperto di mercato, in merito alla situazione attuale e futura del club di via Aldo Rossi.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Ecco le sue parole: “La sentenza sul Milan è arrivata. Ma bisognerà comunque attendere per capire cosa succederà alla società rossonera sul fronte FFP. Perché di fatto si è deciso di aspettare la sentenza del TAS sulla prima infrazione che aveva commesso il Milan (fra il 2015 e il 2017): in un primo momento il Milan si era visto escluso dalle coppe, il ricorso aveva previsto – fra le altre cose – anche il pareggio di bilancio entro il 2021. Proprio su questo il Milan aveva voluto ribattere: i conti sotto indagine sono ascrivibili alla precedente proprietà. Quindi si è creato una sorta di accavallamento perché la Uefa controlla sempre gli ultimi tre bilanci delle società: ma generalmente quando si ravvisa un’irregolarità inizia un Voluntary Agreement o un Settlement Agreement, per cui un percorso di rientro. E l’analisi dei bilanci viene fatta in maniera diversa.
La sensazione è che quindi ora si voglia arrivare a una sanzione “cumulativa” rispetto a questa situazione. Il problema è che siccome al momento non si sa quando potrebbe pronunciarsi il TAS c’è incertezza anche rispetto all’eventuale partecipazione del Torino in Europa League (partendo dai preliminari) o quella della Roma (preliminari o meno?).
Il Milan però non si scompone e attende. Soprattutto attende con idee molto chiare. Maldini avrebbe scelto la sua squadra. Al di là dell’allenatore (il prescelto è Giampaolo) i nomi proposti (e a cui è stata fatta una proposta) sono entrambi molto importanti: Tare e Boban. Il primo ha fatto un percorso eccezionale come direttore sportivo alla Lazio (naturalmente con il supporto di Lotito e S Inzaghi, in queste ultime stagioni), portandola a ridosso della zona Champions League e unica squadra ad aver “rubato” qualcosa alla Juventus in questi ultimi mesi. Di Boban credo ci sia poco da aggiungere oltre la sua straordinaria carriera da giocatore (al Milan) e come dirigente calcistico alla FIFA poi. Sarebbe una doppietta eccezionale: ma naturalmente molto (se non tutto) dipende da come risponderanno i diretti interessati.”

CLICCA QUI >Gianluca Di Marzio annuncia: “Milan, due colpi top da 45 milioni”

Un milanista vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!
Segui il Milan ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Montolivo: “La squadra è ancora..” Le parole

L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…

8 ore ago

Milan, Come stanno Pulisic e Leao? Il punto

I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…

9 ore ago

Milan, Ambrosini: “La squadra ha un vantaggio…” Le parole

L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…

9 ore ago

Milan, Capello: “Difesa? Vi dico che…” Le parole

Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…

10 ore ago

Milan, Biasin elogia Allegri: “Non si lamenta mai…” Le parole

Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…

10 ore ago

Milan, Nkunku la sblocca su rigore: la prestazione

Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…

11 ore ago