MILANO – Il giornalista Matteo Marani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dove ha commentato l’attuale situazione del Milan; si è concentrato però su Rino Gattuso ex mister dei rossoneri. Marani pensa che sia stato proprio Gattuso a trascinare la squadra e a colmare lacune che ora Giampaolo non sa come serrare.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il giornalista pensa che Gattuso sia stato un giusto motivatore e abbia trasmesso la giusta grinta per affrontare le partite. Marani ha parlato così: “Io credo che abbia fatto qualcosa di eccezionale a questo punto Rino Gattuso nel coprire nell’ultimo anno tutte le lacune, tutti i problemi che c’erano. È stato lui a trascinare i giocatori, è stato lui a motivarli, perché è Rino Gattuso. È così, non lo fermi. È un motivatore, un trascinatore, un uomo carismatico. Però non possiamo chiedere a tutti di avere il carattere di Gattuso e di essere Gattuso. Poi se n’è andato, rinunciando allo stipendio, perché evidentemente l’anno passato lo aveva logorato tantissimo, lo aveva stancato e appesantito. Ora siamo solo a 6 partite giocate e la situazione è questa, quindi quello che ha attraversato e ha dovuto passare Gattuso si può solo immaginare. Non ce l’ha raccontato, ha stemperato con la sua ironia molte situazioni delicate. Però ha detto basta perché evidentemente non vedeva le condizioni a lui fondamentali per andare avanti”.
L’allenatore dei continua a muoversi per indicare alla dirigenza i colpi da chiudere durante l’ormai…
Santi Gimenez è ancora ai box per il solito problema alla caviglia e non c'è…
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…