Z.Gazzanet

Pioli in conferenza: “Domani servirà una prestazione straordinaria. Sul futuro…”

MILANO – Stefano Pioli, allenatore del Milan, parla in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus, valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A.

SUL FUTURO – “Io voglio solo togliermi la soddisfazione di poter dire di aver fatto il massimo in un club così prestigioso come il Milan. Per lo sforzo e il lavoro che abbiamo svolto in questi mesi meritiamo di chiudere bene questo campionato. Poi vedremo quali saranno le decisioni che verranno prese”.

SULLA CLASSIFICA – “Non siamo ancora contenti della nostra posizione. Veniamo da un’ottima prestazione, ma mancano ancora otto partite che possono dirci tanto. Vogliamo e dobbiamo migliorare ancora la nostra classifica”.

SU REBIC – “In questo momento tutti si devono sentire importanti. Conta aiutare la squadra quando si viene chiamati in causa, lui lo sta facendo con grande determinazione e qualità: questo è l’atteggiamento giusto”.

SU BENNACER – “Ha caratteristiche importanti, credo abbia beneficiato della presenza di Kessié al suo fianco. Lo vedo più lucido e preciso quando gioca con un compagno accanto”.

SULLA CRESCITA – “E’ stata costante, la squadra lo ha dimostrato. Domani abbiamo un’altra occasione: arriva a San Siro una squadra fortissima come la Juve e se vogliamo fare risultato serve uno sforzo eccezionale. Ci vorrà un grande Milan”.

SU THEO – “E’ un giocatore più portato alla fase offensiva che a quella difensiva. Rappresenta uno sbocco importante, sia nella costruzione che nella finalizzazione. Tuttavia sta lavorando con continuità anche in fase di copertura: ha le potenzialità per diventare il miglior terzino sinistro del mondo”.

SU IBRA – “La condizione di Zlatan non può che migliorare, ovviamente per riuscirci ha bisogno di minutaggio. A Roma ha giocato 45 minuti dopo tanto tempo, a parte i 20 minuti in cui è entrato a Ferrara. E’ il giocatore più forte, sul piano mentale e della presenza in campo, che abbia mai allenato”.

SUL MOMENTO – “Stiamo bene, mentalmente e fisicamente. Anche in passato c’erano state delle situazioni che a me piacciono tanto, ma erano mancate tecnica e lucidità. Ora ci stiamo avvicinando ad un livello alto, perché le nostre prestazioni stanno crescendo. Ma domani, per battere la Juventus, bisognerà fare ancora meglio”.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago