Categories: News MilanZ.Gazzanet

LIVE – Gattuso: “Quarto posto? Da qui alla fine ogni gara sarà decisiva”

MILANO – Alla vigilia di Milan-Napoli, Rino Gattuso parlerà in conferenza stampa alle 13.30. Segui il live con “ilmilanista.it”.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

SUL MATCH DI DOMANI – “La squadra sta attraversando un buon momento, a Genova siamo partiti male ma nella ripresa abbiamo reagito bene. Siamo una squadra giovane. Domani affrontiamo un avversario fortissimo, guidato da un grande allenatore. Hanno qualità in ogni zona del campo, servirà un’ottima prestazione per metterli in difficoltà”.

SU KOULIBALY – “Mi aspetto che venga applaudito dal pubblico di San Siro. Lui è un grande campione, i nostri tifosi sono abituati ad applaudire i fuoriclasse. Gli ululati razzisti? Sono sempre quattro imbecilli a farli, mi auguro che non ci saranno e, se ci saranno, il resto dello stadio si dissocerà sicuramente”.

SU ANCELOTTI – “Carlo gestisce benissimo lo spogliatoio. E’ un tecnico straordinario, entra nella testa dei giocatori e non a caso i calciatori parlano sempre bene di lui. Gli devo molto, ne abbiamo passate tante insieme. Nei momenti di difficoltà ci siamo sempre aiutati, instaurando un rapporto come fra padre e figlio”.

SU PIATEK E HIGUAIN– “Piatek sembra RoboCop: dice pochissime parole. Dimostra una grande voglia di fare, lo vedo carico. E’ arrivato qui con grandissimo entusiasmo e noi lo abbiamo accolto bene. Penso che ci possa dare una grossa mano. Higuain fa parte del passato, non voglio più parlarne. Lo ringrazio per quello che mi ha dato a livello personale, forse la situazione poteva essere gestita meglio da entrambe le parti. Ora però andiamo avanti verso il nostro obiettivo”.

SU PAQUETA’ – “Si sta integrando bene. Può giocare in diversi ruoli e può migliorare ancora molto. Ha avuto un buon impatto col nostro calcio, è un brasiliano atipico. Deve continuare a lavorare così, ci aiuterà molto”.

SUL MERCATO – “Siamo a posto così, non mi aspetto altri acquisti”.

SULL’ASSENZA DI ALLAN – “Il Napoli perde tanto senza di lui ma, al tempo stesso, ha l’imbarazzo della scelta. Ha tanti giocatori in squadra, con la possibilità di scegliere fra molti elementi di qualità. Il Napoli è una squadra che fa paura, riesce a mettere in difficoltà chiunque con la sua intensità e il suo talento. Dovremo fare una grande prestazione per portare a casa un bel risultato”.

SU CALHANOGLU – “Le voci sulla sua partenza sono del tutto infondate. Ho detto alla società che per me è un elemento fondamentale e il club non lo ha messo in vendita. Il Lipsia era interessato ma noi non lo vendiamo: Hakan resta con noi”.

SU ZAPATA – “Fra quattro mesi va a scadenza, ci sono stati dei contatti per convincerlo a restare. Ora è infortunato e deve recuperare il prima possibile. E’ un giocatore importantissimo per noi e stiamo lavorando per prolungare l’accordo. Vedremo che succederà”.

SU CUTRONE – “L’arrivo di Piatek non lo penalizza. Alla fine gioca sempre chi si allena meglio e dimostra di stare bene. Se ha bisogno di essere coccolato? Tutti i giocatori ne hanno bisogno, cerco di coccolare ogni elemento della rosa. Patrick ha capito il valore delle cose che gli dico. L’ho visto cambiato nell’ultimo periodo: prima, quando non giocava, lo vedevo deluso e amareggiato. Non reagiva bene ad alcune mie decisioni. Ora invece le accetta, ha sempre il sorriso sulle labbra, anche quando non gioca. Sta maturando e ne sono felice”.

SULLA DIFESA – “E’ vero che subiamo meno gol rispetto ad inizio stagione. Abate sta facendo benissimo. Può giocare anche come centrale e lo sta dimostrando. E’ un ragazzo che ci mette sempre grande impegno e gioca con tranquillità. Zapata è migliorato moltissimo nell’ultimo anno e ha trovato una continuità che non aveva”.

SULLA CORSA AL QUARTO POSTO – “Tutte le partite saranno decisive da qui alla fine, a partire dall’incontro di domani sera. Dovremo rimanere attaccati al treno per la Champions fino a Marzo, per poi giocarci tutte le nostre carte nel rush finale”.

Ma intanto, Gazidis annuncia il colpo! >>>CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago