MILANO – L’ex arbitro Luca Marelli, tramite il suo blog lucamarelli.it, ha elogiato l’operato di Maresca, fischietto designato per Juventus-Milan, partita vinta dai bianconeri per 1 a 0 grazie alla rete di Dybala. Ecco cosa ha scritto
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Eccellente prestazione di Maresca che chiude senza alcun episodio di rilievo il posticipo di Torino. Non mi interessa minimamente approfondire ammonizioni mancate o sbagliate, sono argomentazioni che riguardano la chiacchiera per trovare una giustificazione alla sconfitta oppure per evidenziare motivi di una vittoria stentata.
[…]
A gennaio 2020, finalmente, potrà coronare il sogno di ogni arbitro: approdare al ruolo di internazionale, anche se le prospettive non sono così ampie (essendo penalizzato dalla carta d’identità). Della serata voglio evidenziare due episodi che dimostrano la sicurezza acquisita e l’autorevolezza conquistata. Al minuto 56 Scszesny anticipa Piatek mandando il pallone in fallo laterale. Calhanoglu corre verso la linea laterale per battere velocemente ma Cuadrado, per consentire alla difesa di sistemarsi, allontana il pallone con un calcetto.
Maresca fischia ed estrae immediatamente il cartellino giallo per comportamento antisportivo. Le proteste successive di Cuadrado sono assolutamente senza alcuna base: la sanzione disciplinare è ineccepibile.
Subito dopo dimostra grande carattere affrontando Bonucci. Prima di parlare pretende ed ottiene che il capitano della Juventus eviti di gesticolare di fronte a lui, costringendolo ad ascoltare con le braccia raccolte dietro alla schiena. Mi ha ricordato Orsato in Napoli-Juventus con Higuain.
Bene. Se poi qualcuno vorrà sostenere che la prestazione di Maresca sia stata negativa… libero di farlo ma non è argomento che susciti la mia curiosità“.
L’allenatore dei continua a muoversi per indicare alla dirigenza i colpi da chiudere durante l’ormai…
Santi Gimenez è ancora ai box per il solito problema alla caviglia e non c'è…
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…