Leonardo
MILANO – (fonte: acmilan.com) Il DT rossonero Leonardo si è così espresso durante la conferenza stampa di presentazione di Lucas Paquetà.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
SU PAQUETÁ
“Lucas non è un giocatore da scoprire, così come non lo sono stati Thiago Silva, Kaká e Pato. Arriva da una squadra che ha chiuso il campionato brasiliano al secondo posto, ha già giocato con la maglia della Nazionale. Ora dobbiamo abbinare le sue caratteristiche ad un progetto da costruire. Ha qualità importanti sia umane che come giocatore, ha un margine di crescita notevole. In generale è un giocatore che può portare un’idea di calcio offensiva”.
SULLA PERSONA
“La sua famiglia è stata molto importante. Più in generale per formare una bella squadra serve conoscere bene la persona, a fondo, vedere le reazioni dopo le vittorie e le sconfitte. Con Lucas abbiamo avuto tempo di vedere tutto questo”.
PARAGONI
“Non dobbiamo paragonare Lucas a Kaká, il contesto è differente. All’epoca il Milan era un atro tipo di squadra, composta da giocatori straordinari come ad esempio Paolo Maldini, gente abituata alla pressione. Ora siamo in una fase diversa, quella attuale è una squadra in costruzione”.
SULL’OPERAZIONE
“Non penso sia un rischio. È stato un investimento, è vero, ma conosciamo il valore del ragazzo. È giovane ma ha già messo in mostra le sue qualità: siamo molto fiduciosi possa dimostrarle con la maglia del Milan. Non ci saranno altri investimenti così importanti”.
SULLA SUPERCOPPA
“Lucas è a disposizione, come tutti gli altri. È arrivato a dicembre, ha fatto qualche giorno con la squadra, e questo è stato molto importante”.
DNA BRASILIANO
“Il Milan è anche questo, nasce col gioco tecnico, non vincolato però alla nazionalità dei giocatori. Vogliamo un Milan offensivo. Ora siamo in un momento di costruzione e non è sempre facile proporre un calcio di questo tipo. Lucas, in questo senso, è propositivo in fase di possesso. Questa cosa è molto importante”.
PRESSIONE
“Già quando giocavo non sentivo la pressione, tantomeno adesso. Sapevo che ci sarebbero state molte sfide in questo percorso. La scelta di Lucas è stata condivisa tra la società, allenatore e parte sportiva. La mia responsabilità me la assumo senza alcun problema”.
GENERAZIONE
“Quando arrivavo a Milanello c’era un senso di rispetto e di ammirazione. Questa cosa l’abbiamo un pochino persa. I ragazzi di oggi sono molto legati a cose come i social. Noi chiediamo qualcosa in più. Chi non sarà su questa linea difficilmente resterà con noi. Il lato umano è fondamentale”.
Intanto, Real Madrid beffato: Leo chiude per il bomber del 2018 > CLICCA QUI
[poll id=”549″]
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…