Categories: News MilanZ.Gazzanet

Il nostro focus su Krzysztof Piatek

Presentarsi, per uno come lui, è molto semplice.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Non gli servono parole, tantomeno racconti o storie particolari. Krzysztof preferisce un modo universale per dire “eccomi”: il gol. Tanti (13) quelli segnati finora in Serie A. Tantissimi (47) quelli presenti nel suo bagaglio di esperienza, frutto di sei anni da professionista nel campionato polacco. Piatek è questo tipo di giocatore, uno di quelli che aspetta la domenica per determinare, attraverso “il suo” metodo. Quello, appunto, del gol.

Dopo Paquetá arriva il secondo acquisto rossonero del mercato di gennaio, un altro giocatore giovane (classe 1995), ma che ha già dimostrato nei suoi primi sei mesi italiani di avere la stoffa giusta per imporsi e incidere, sia a livello realizzativo che di personalità. Krzysztof (183 cm per 77 kg) è un centravanti moderno, capace con i suoi strappi e i suoi movimenti di rendersi pericoloso sia in area che fuori. Un “9” di spessore, che entra a far parte del pacchetto offensivo a disposizione di Mister Gattuso.

LA CARRIERA
Piatek muove i suoi primi passi tra i professionisti nella stagione 2013/14 con lo Zaglebie Lubin, dove colleziona 4 presenze. Con la maglia della squadra polacca, nei successi tre anni, si mette in evidenza con 18 gol tra Ekstraklasa (Prima Divisione), I Liga (Seconda Divisione), Puchar Polski (Coppa di Polonia) e Preliminari di Europa League. È la rampa di lancio perfetta per la consacrazione che lo porta da Lubin a Cracovia, per giocare proprio con il KS Cracovia. In biancorosso mette a segno 11 reti nella prima stagione, 21 nella successiva (2017/18).

Cifre da predestinato, che scaturiscono l’interesse di Club stranieri. Tra questi c’è il Genoa, che nell’estate 2018 se lo assicura. Krzysztof si presenta al calcio italiano l’11 agosto, in un Genoa-Lecce di Coppa Italia. Gli bastano 37 minuti per far capire il suo valore: segna tre volte di testa e una di destro. Un biglietto da visita unico, che trova conferma nel girone d’andata con il Grifone: sono 13, infatti, i suoi centri in Serie A (ai quali si sommano i 6 realizzati in Coppa Italia). Numeri da bomber, che gli hanno permesso di conquistarsi anche la maglia della Nazionale, dove ha totalizzato 2 presenze segnando un gol. Ora la sua nuova avventura è chiamata Milan. Un’occasione importante, per un giocatore che vuole continuare ancora a stupire.

Fonte: acmilan.com

Ma intanto, Gazidis annuncia il colpo! >>>CONTINUA A LEGGERE

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

7 minuti ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

1 ora ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago