Categories: News MilanZ.Gazzanet

Il derby è nerazzurro, il Milan perde il terzo posto

MILANO – E’ successo di tutto nel 170esimo derby meneghino in Serie A: Milan e Inter si sono date battaglia in un’emozionante stracittadina, senza esclusioni di colpi.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

L’inizio è stato da incubo per i rossoneri, che si sono ritrovati in svantaggio dopo appena tre minuti di gioco. La difesa, che fino a stasera era stata il punto di forza della squadra, è andata totalmente allo sbando davanti alle iniziative degli uomini di Spalletti, affamati di riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa League. Primo tempo completamente regalato all’Inter, in cui il Milan è sembrato solo un lontano parente della squadra che, nell’ultimo periodo, aveva ottenuto ben cinque vittorie consecutive. Nella ripresa, dopo il raddoppio nerazzurro, i ragazzi di Gattuso hanno mostrato segnali di risveglio ma l’Inter ha sempre tenuto il campo meglio, giocando a ritmi più alti e con più convinzione. Bakayoko ha trovato il suo primo gol col “Diavolo”, ma non è bastato a strappar via punti.

MALEDIZIONE DERBY – Il 3-1 di Martinez (su rigore) sembrava poter tagliare le gambe ai rossoneri, che con grande cuore hanno accorciato di nuovo le distanze, grazie a Musacchio. Tuttavia, sono mancate intensità, qualità e, in alcuni casi, anche un pizzico di personalità al Milan di stasera. In questa stagione sono stati persi entrambi i derby (non accadeva dal 2011/2012): una macchia pesante che potrà esser cancellata solo in caso di qualificazione alla Champions League. Inoltre, il “Diavolo” non conquista la stracittadina dal gennaio 2016. La squadra di Gattuso non è più al terzo posto, è vero, ma dieci partite sono tante e non è il caso di fasciarsi la testa: le grandi squadre si rialzano dopo le sconfitte più dure, e questo dovrà fare il Milan già dalla prossima partita.

Intanto, Leonardo fa paura: colpo pazzesco in attacco > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

10 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

10 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

10 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

10 ore ago