Categories: News MilanZ.Gazzanet

Il derby è nerazzurro, il Milan perde il terzo posto

MILANO – E’ successo di tutto nel 170esimo derby meneghino in Serie A: Milan e Inter si sono date battaglia in un’emozionante stracittadina, senza esclusioni di colpi.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

L’inizio è stato da incubo per i rossoneri, che si sono ritrovati in svantaggio dopo appena tre minuti di gioco. La difesa, che fino a stasera era stata il punto di forza della squadra, è andata totalmente allo sbando davanti alle iniziative degli uomini di Spalletti, affamati di riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa League. Primo tempo completamente regalato all’Inter, in cui il Milan è sembrato solo un lontano parente della squadra che, nell’ultimo periodo, aveva ottenuto ben cinque vittorie consecutive. Nella ripresa, dopo il raddoppio nerazzurro, i ragazzi di Gattuso hanno mostrato segnali di risveglio ma l’Inter ha sempre tenuto il campo meglio, giocando a ritmi più alti e con più convinzione. Bakayoko ha trovato il suo primo gol col “Diavolo”, ma non è bastato a strappar via punti.

MALEDIZIONE DERBY – Il 3-1 di Martinez (su rigore) sembrava poter tagliare le gambe ai rossoneri, che con grande cuore hanno accorciato di nuovo le distanze, grazie a Musacchio. Tuttavia, sono mancate intensità, qualità e, in alcuni casi, anche un pizzico di personalità al Milan di stasera. In questa stagione sono stati persi entrambi i derby (non accadeva dal 2011/2012): una macchia pesante che potrà esser cancellata solo in caso di qualificazione alla Champions League. Inoltre, il “Diavolo” non conquista la stracittadina dal gennaio 2016. La squadra di Gattuso non è più al terzo posto, è vero, ma dieci partite sono tante e non è il caso di fasciarsi la testa: le grandi squadre si rialzano dopo le sconfitte più dure, e questo dovrà fare il Milan già dalla prossima partita.

Intanto, Leonardo fa paura: colpo pazzesco in attacco > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

13 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

14 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

15 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

17 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

18 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

20 ore ago