Z.Gazzanet

Ibrahmovic versione 2.0: non c’è solo il gol per lui

E’ rimasto in campo per tutti i novanta minuti. Come piace a lui, come ha fatto capire chiaramente al suo allenatore. Quello di questa stagione e probabilmente anche quello della prossima. Ibra non smette, Ibra vuole rimanere. Certo alle sue condizioni economiche, quelle ancora da top-player nonostante i suoi quasi 39 anni (il prossimo 3 ottobre).

Un giocatore che chiede ancora 6 milioni di euro netti per la sua ultima grande stagione in rossonero con un ruolo da protagonista in campo e naturalmente fuori. Fosse per Paolo Maldini e anche Stefano Pioli, Zlatan avrebbe già firmato. Ma l’uomo dei conti rossoneri non ha ancora fatto sapere quando ci sarà il tanto atteso rendez-vous tra lui (Gazidis), Ibra e Mino Raiola. Un incontro che dovrebbe comunque arrivare subito dopo la fine del campionato, la settimana prossima.

Rispetto a qualche settimana fa, con Rangnick allenatore, manager tutto fare, sarebbe stato difficile ipotizzare una permanenza di Zlatan ancora a Milano. Ora è diverso. Pioli è l’allenatore ‘scelto’ anche per la prossima stagione, Maldini con molta probabilità deciderà per restare. Uomini sponsor dello svedese, come lo sarebbe stato Boban.

La cifra richiesta è importante ma quello che ha dato e che può ancora dare Zlatan non si trova in giro a meno. Pioli è bravo ma è con l’ingresso in campo di Ibra che il Milan ha cambiato faccia, è con lui nello spogliatoio che la squadra ha capito come ci si deve comportare in campo e fuori.

Ibrahimovic è un buono con la faccia da duro che ha capito che non è più l’attaccante che può risolvere le partite da solo. Ma grazie al suo fisico, alla sua forza e all’intelligenza tattica ha saputo trasformarsi, essere utile anche senza buttarla dentro. Con l’Atalanta ancora una dimostrazione. Avanti e anche dietro. Corsa, scatti e tiri in porta. Ma anche tanti, tantissimi passaggi decisivi, quelli che ti mandano dritto in porta.

La trasformazione di Zlatan in giocatore al servizio della squadra è cominciata con il benestare del suo allenatore. Ora per continuare serve il sì decisivo di Ivan Gazidis…

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

10 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

11 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

12 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

12 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

13 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

14 ore ago