[fncvideo id=191779 autoplay=true]
MILANO – Presente alla Notte del Maestro, dove è stato accolto con un grandissimo boato al suo ingresso in campo, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso si è così espresso ai microfoni di SkySport: “Pirlo? Abbiamo iniziato insieme nell’Under 15, poi sempre insieme anche nel Milan. E’ stato uno dei miei migliori amici, oltre che un grande compagno di squadra”.
A Gattuso, però, il campo ed il calcio giocato non mancano più: “Il calcio giocato non mi manca perché ho la fortuna di fare l’allenatore, ho fatto più di quello che dovevo fare da calciatore. È bello però rivivere queste serate con tutti questi amici, anche se abbiamo qualche chilo in più”.
Quella dell’addio di Pirlo sarà l’ultima fatica di una stagione dura: “Fisicamente no, ma mentalmente è stata tosta. Abbiamo passato mesi duri e difficili, ma merito ai giocatori abbiamo raddrizzato la stagione”.
Gattuso, però, pensa già alla prossima stagione e agli obiettivi del Milan: “Continuare il percorso preso, facendo un buon calcio e facendo punti. Obiettivo Champions? Il Milan, ad inizio stagione, punta e punterà sempre a quello ma dobbiamo rinforzare la squadra. Io e la società stiamo cercando di lavorare al massimo e non sbagliare nulla”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…