Categories: News MilanZ.Gazzanet

ESCLUSIVA – Repice: “La Juve ha vinto perché è più forte del Milan. Rossoneri in Champions? Hanno un grande allenatore”

ESCLUSIVA – Repice ci commenta Milan-Juventus

MILANO – Il giornalista e radiocronista di RaiSport Francesco Repice ha analizzato, ai microfoni de ilMilanista.it, la super sfida di ieri sera tra Milan e Juventus, terminata 2 a 0 per i bianconeri, per effetto dei goal messia segno nel primo tempo da Mandzukic e al tramonto della gara da Cristiano Ronaldo.

[fnc_embed] <iframe id=”dm_jukebox_iframe” allowfullscreen=”true” allowtransparency=”true” width=”700″ height=”300″ src=”http://www.dailymotion.com/widget/jukebox?list[]=%2Fplaylist%2Fx61sw3_cittaceleste_il-milanista-tv%2F1&&autoplay=1&mute=1″></iframe>[/fnc_embed]

1 – Buon pomeriggio sig. Repice. Innanzitutto, come potremmo riassumere il risultato della gara di ieri sera?
Penso semplicemente che la Juventus sia più forte e ha vinto la partita come doveva vincerlo, superando l’empasse psicologico derivante dalla immeritata sconfitta di mercoledì contro il Manchester UTD; ha fatto la partita che doveva fare, senza rischiare tantissimo, mettendo a sicuro il risultato quando era il momento di farlo.

2 – La scelta della panchina per Bonucci ha fatto discutere: pensa davvero che un giocatore del genere possa farsi influenzare da un clima che, evidentemente, è stato molto ostile?
Il clima è stato molto ostile, sia prima che durante il match, con cori, striscioni e petardi per attirare l’attenzione sugli stessi striscioni. Bonucci non ha fatto “il gesto di Mourinho”, pur dovendo sopportare a lungo moltissimi insulti. Detto questo, non credo che Bonucci sia uno influenzabile da queste cose, ma c’è un allenatore che decide e che ha capito che, magari con un clima avverso, faceva meglio a tenerlo in panchina.

3 – Serata storta, invece, per Higuain. Cosa è successo al Pipita e come mai un giocatore del genere arriva a tanto?
Non era lecito aspettarsi una reazione del genere da un campione come Higuain. Ci sta sbagliare i rigori, anche se “i fuoriclasse” sono coloro che non sbagliano quel rigore… Faccio un esempio: Totti in Italia-Australia in Germania 2006; quel pallone lì, in quei casi, pesa una tonnellata e mezzo, la porta ti sembra piccola come un nido di vespe, il portiere gigante come Golia, ma un fuoriclasse, in quell’occasione, fa goal. La differenza sta nei piccoli dettagli. Non è comunque lecito, ripeto, aspettarsi quel tipo di reazione, perché credo sempre che bisogna tener ben presente l’interesse superiore che è la squadra.

4 – A che punto vede il Milan nella corsa per la qualificazione alla Champions?
Il Milan non è favorito per il quarto posto, vedo la Roma molto più avanti anche come organico, nonostante un inizio complicato. A vantaggio del Milan c’è che ha un grande allenatore, uno che sta portando la sua squadra più in là rispetto al reale valore della rosa; il Milan non ha l’organico di Roma, Napoli e Inter, delle quali nessuno ha la rosa della Juventus. I bianconeri fanno un campionato a parte, non sono queste le partite per capire il reale valore del Milan.

5 – Tra le note positive di Milan-Juve c’è la prestazione positiva di Bakayoko. Come ha visto il centrocampista francese?
Secondo me Bakayoko è un gran bel giocatore, me lo ricordo agli Europei in Francia e già sembrava uno di ottimo livello. E’ un calciatore assolutamente da Milan, possono portarti punti a casa; non è una sorpresa per me, lo era prima quando non rendeva secondo i suoi standard. Se sta bene fisicamente è impressionante, mi aspetto che diventi decisivo. Intanto, dall’Inghilterra sono sicuri: primo colpaccio di Gazidis per il Milan > CLICCA QUI

[poll id=”547″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

10 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

12 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

12 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

13 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

13 ore ago