Categories: News MilanZ.Gazzanet

Daino: “Con Suso sei obbligato a giocare in un certo modo”

MILANO – Daniele Daino, ex difensore del Milan, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico “Maracanà” in onda sulle frequenze di “TMW Radio” per fare il punto della situazione del club di via Aldo Rossi.

Su Suso – Lo avrei messo sul mercato un po’ prima. Non è un anno che è al Milan, ha fato vedere una grossa discontinuità. Questo non serve più al Milan. Con Suso sei obbligato a giocare in una certa maniera. Ci ha provato già Giampaolo a cambiare, ma non riesci a farlo cambiare. E’ giusto che il Milan possa pensare di liberarsi di un giocatore come lo spagnolo. Quando vieni preso di mira dal pubblico del Milan, di solito molto paziente, è un campanello d’allarme. Molto probabilmente la sua situazione sarà valutata. Se ci sarà la possibilità, sarà ceduto”.

Sul modulo – Sta diventando un problema. Il 4-3-3 va bene nel momento in cui hai centrocampisti interni di una certa qualità e quantità. Il grosso problema è che utilizza i due esterni d’attacco molto larghi e che non vanno mai a chiudere l’azione. Sarebbe giusto ritornare con le due punte in area e adoperare due in fascia. Suso ha giocato sempre a destra, ma perché non metterlo a sinistra, per andare non solo a segnare ma a servire assist e sfruttare meglio le sue qualità?“.

Sulla situazione interna – Non penso alle maledizioni. Non riesce più ad essere la squadra che merita di essere. C’è un problema di base, di fame, di far rispettare regole che hanno portato il Milan a vincere nel mondo.Tutti ci provano, ma non c’è un indirizzo forte di un uomo in società. L’Inter aveva lo stesso problema del Milan, poi Conte e Marotta hanno costruito una linea da tenere, che riguarda anche le regole da seguire da parte dei giocatori .Questo manca al Milan. Bisogna avere la volontà e forza, attraverso dirigenti competenti, di farsi rispettare”.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Lotta scudetto, Altafini: “Duello tra Conte e Chivu, il Milan…”

L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…

1 ora ago

Verso Torino-Milan, ecco chi sostituirà Fofana

Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Il focus deve essere trovare continuità”

Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…

4 ore ago

Tare show, tre nomi per Allegri: “Il nuovo colpo del Milan è…” / Mercato

Il direttore sportivo dei rossoneri continua a muoversi su diversi tavoli in vista della sessione…

4 ore ago

FantaMilan – Quattordicesima giornata: consigliati e sconsigliati

FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della quattordicesima giornata, chi schierare…

5 ore ago

Milan, Nocerino: “I gol possono arrivare da Rabiot e Loftus-Cheek”

L'ex rossonero Nocerino analizza il centrocampo del Milan: secondo lui Rabiot e Loftus-Cheek hanno le…

6 ore ago