Il razzismo negli stadi in Inghilterra è punito severamente
MILANO – Durante la conferenza stampa della vigilia del derby di questa sera fra Milan ed Inter, Antonio Conte ha commentato anche l’argomento “razzismo negli stadi”. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato della sua esperienza in Inghilterra dove questi episodi sono poco frequenti e se capitano vengono puniti pesantemente.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste sono state le parole di Antonio Conte: “Per me ogni forma di insulto lo è, in Italia si va a sempre a peggiorare. Ho avuto la fortuna e anche la bravura di fare un’esperienza in Inghilterra, dopo tre anni sono tornato ed è andato tutto a peggiorare. La comunicazione ha un ruolo importantissimo in questo, la soluzione è quella di non fomentare. Se queste cose capitano in Inghilterra, quegli uno-due-tre che si permettono finiscono in prigione, direttamente, e buttano la chiave. E non vengono più allo stadio. Qui si va allo stadio per pensare di insultare, sarebbe bello incitare la propria squadra. Il bambino fiuta l’ambiente, sempre border line. Dobbiamo migliorare”.
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…