Il razzismo negli stadi in Inghilterra è punito severamente
MILANO – Durante la conferenza stampa della vigilia del derby di questa sera fra Milan ed Inter, Antonio Conte ha commentato anche l’argomento “razzismo negli stadi”. L’allenatore dei nerazzurri ha parlato della sua esperienza in Inghilterra dove questi episodi sono poco frequenti e se capitano vengono puniti pesantemente.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Queste sono state le parole di Antonio Conte: “Per me ogni forma di insulto lo è, in Italia si va a sempre a peggiorare. Ho avuto la fortuna e anche la bravura di fare un’esperienza in Inghilterra, dopo tre anni sono tornato ed è andato tutto a peggiorare. La comunicazione ha un ruolo importantissimo in questo, la soluzione è quella di non fomentare. Se queste cose capitano in Inghilterra, quegli uno-due-tre che si permettono finiscono in prigione, direttamente, e buttano la chiave. E non vengono più allo stadio. Qui si va allo stadio per pensare di insultare, sarebbe bello incitare la propria squadra. Il bambino fiuta l’ambiente, sempre border line. Dobbiamo migliorare”.
La leggenda bianconera ha commentato le parole di Adrien Rabiot in relazione al campionato di…
L'ex esterno rossonero è stato riscattato dal Bournemouth e il Milan si prepara a ricevere…
Il centrocampista del Milan è motivo di grande dibattito da quando è arrivato. Le sue…
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…