Categories: News MilanZ.Gazzanet

Community op-ed: la mia bandiera rossonera

Caro Milan, la mia storia con te nasce da lontano.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Sono nato nel 1969, nel Salento, e alla mia prima vacanza con la famiglia, in visita alla statua di San Carlo Borromeo nel 1976, scorgo una bancarella con tante bandiere colorate di alcune squadre di calcio. Il mio amichetto si fa regalare una della Juve ed io, per imitazione, lo seguo. Ma c’è qualcosa che non va, non mi sento a posto. Erano tempi in cui tifare Juventus a scuola ti rendeva simpatico, ti faceva entrare nel gruppo. Ma quella volta no, non doveva andare così.

Torno di corsa indietro, restituisco quella sbagliata e scelgo la Mia Bandiera con tutte quelle coppe: quella del Milan. Il cuore mi diceva che adesso sì, ero felice. Da allora siamo cresciuti insieme, con la gioia della Stella e qualche piccola delusione, ma ci siamo riscattati alla grande. Quel giorno sul lago è scoppiato il nostro amore e la foto di gruppo dei parenti in cui campeggia la Mia Bandiera (custodita gelosamente) sarà sempre un ricordo indelebile. Sempre Forza Milan.

di Donatello Serra

Abbiamo scelto questa storia perché Donatello è stato forte e convinto nello scegliere la bandiera del Milan. Si è accorto dell’errore, nonostante l’amico juventino e a costo di perdere qualche simpatia a scuola, e ha sposato i colori rossoneri. Troppo grande il fascino delle coppe, irresistibile. Un gesto d’amore.

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Intanto, siamo alle firme: che colpaccio per il Milan! > CLICCA QUI

[poll id=”553″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

3 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

3 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

5 ore ago

Bologna-Milan | Bartesaghi: “Stasera daremo il…” Le parole

L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…

5 ore ago

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

6 ore ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

7 ore ago