Categories: News MilanZ.Gazzanet

Community Op-ed: a caccia degli invincibili

Ciao! Sarò sintetico perché ho diverse storie da raccontare legate all’affetto per il Milan:

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

1 – Nell’agosto 2006 su “Forza Milan!” ho visto un articolo che parlava di un Club dedicato a Sebastiano Rossi, il mio portiere preferito. Ho contattato il Presidente del Club che, dopo circa tre mesi, mi ha fatto incontrare Super Seba. Addirittura abbiamo mangiato insieme. Io sono arrivato dalla Sicilia con l’autobus insieme ad Antonio, mio coetaneo, il quale mi ha fatto diventare milanista all’asilo.

2 – Nel novembre 2009 ho trascorso la notte a Malpensa per incontrare i calciatori rossoneri di ritorno da Catania. Ho avuto un po’ di paura, essendo solo al Terminal 2 ad aspettare la squadra.

3 – Nel 2017 il figlio di Maldini giocava nella Pro Sesto e volevo andare allo stadio di Sesto San Giovanni, sempre dalla Sicilia, pensando di trovare papà Paolo. Ho avuto ragione, era là, me lo avevano detto alcuni siciliani lì presenti facendomi vedere delle foto. Ero arrivato a un passo della leggenda, ma alla fine non l’ho visto e mi sono quasi arreso. Nel mese successivo sono tornato nuovamente allo stadio di Sesto e, grazie all’aiuto di un poliziotto, finalmente ho incontrato Paolo Maldini. Meraviglioso. Inoltre ho incontrato Tassotti (vicino allo stadio) e Costacurta (in un ristorante). Mi manca Baresi per completare la difesa degli Invincibili!

di Calogero Ricotta

Abbiamo scelto questa storia perché Calogero non si è limitato a tifare a distanza, ma ha voluto incontrare i grandi protagonisti della sua squadra del cuore: da Sebastiano Rossi a Paolo Maldini, fino Tassotti e Costacurta. Voglia, passione, tenacia: il nostro tifoso si è informato, organizzato, non ha mai perso la speranza ed è riuscito a togliersi tante soddisfazioni rossonere. Bravo!

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Intanto, colpo di Moncada: arriva il baby fenomeno! > CLICCA QUI

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

50 minuti ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

5 ore ago