Categories: News MilanZ.Gazzanet

Community Milan, op-ed: 8 novembre 1992

Caro Milan, sono nato nel 1983 a Napoli e fin dalla mia infanzia, come si può immaginare, ero un tifoso napoletano come la mia famiglia.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6uj9dp?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Tutto ciò durò fino a una data importante della storia rossonera: domenica 8 novembre 1992, Serie A 1992-93. Allo stadio San Paolo di Napoli si giocò Napoli-Milan e i rossoneri strapazzarono gli azzurri vincendo con un tennistico 5-1. In questa partita conobbi una grande squadra ma soprattutto mi innamorai delle grandi giocate di un certo Marco Van Basten, che in quella gara segnò un memorabile poker.

So che in genere la squadra di calcio non si cambia, ma dopo quella volta feci uno strappo alla regola: la sera stessa di quel giorno scoppiò dentro di me la scintilla rossonera. Dal Napoli mi convertì improvvisamente al Milan e da allora fino ad oggi non l’ho più lasciato. Al di là dei conseguenti sfottò scherzosi da parte della mia famiglia e di tutti i miei amici tifosi napoletani, che continuano tutt’ora, sono andato per la mia strada e il mio cuore, pur essendo nato a Napoli, si è tinto per sempre del magico colore rossonero. Nella buona e nella cattiva sorte: forza Milan!

di Mariano De Ciampis

Abbiamo scelto questa storia perché Mariano ha cambiato fede grazie a Van Basten e a quel memorabile 5-1 visto con i propri occhi al San Paolo. È stato forte e coraggioso, andando controcorrente rispetto alla famiglia e agli amici. Era quello che sentiva e che voleva: un gesto da vero innamorato dei nostri colori. Un napoletano dal grande cuore rossonero: grazie per il racconto.

OP-ED è la tua storia in rossonero, è il tuo racconto, è la tua prima volta, è la partita che non scorderai mai, la trasferta memorabile, la tua vittoria più bella, la tua emozione più grande vissuta con il Milan.

Raccontacela.

Ogni settimana raccoglieremo le vostre storie e ne sceglieremo una da pubblicare qui, su acmilan.com, sarà l’ennesima prova d’amore da parte dei tifosi per il Diavolo. Ti basterà compilare il form qui sotto e raccontarci la tua storia in rossonero, al resto pensiamo noi. Le storie pubblicate di settimana in settimana, saranno inserite in un box virtuale dove sceglieremo la storia più bella del mese. A fine stagione i vostri racconti mensili più belli vi daranno un’opportunità unica: passare una giornata a Casa Milan respirando la storia del club. Con un padrone di casa d’eccezione, Franco Baresi, che vi accompagnerà in una giornata interamente vissuta a tinte rossonere. OP-ED è il Milan che ti ascolta e che ti legge, partecipa anche tu a un’esperienza unica nel suo genere. Scrivi la tua storia legata ai colori rossoneri, la più bella la pubblichiamo noi.

La storia del Milan è anche la tua storia.

Fonte: acmilan.com

Intanto, blitz decisivo di Leo: chiusi altri due colpi! > CLICCA QUI

[poll id=”553″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

2 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

2 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

3 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

4 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

5 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

6 ore ago