Chievo-Milan: Biglia il migliore in campo
di Luca Spigarelli
MILANO – Come ormai nostra consuetudine, andiamo ad eleggere il migliore ed il peggiore della gara giocata dal Milan.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
BIGLIA – È stato ai box per tre mesi ed al suo rientro ha trovato un’amara sorpresa ad attenderlo: Bakayoko si è preso, con merito e lode, il posto da titolare come vertice basso del centrocampo milanista. Gattuso lo ha rincuorato, gli ha chiesto di essere leader anche dalla panchina e di approfittare delle occasioni che gli sarebbero capitate. Detto fatto. Ieri sera, al Bentegodi, Biglia ha illuminato la manovra rossonera dettando i tempi di gioco; ha contribuito alla vittoria con un gol bellissimo; ha aiutato la squadra in fase difensiva. Prestazioni super. Adesso per Gattuso si fa dura, come far coesistere Biglia con Bakayoko?
CONTI – Il suo impatto dopo l’infortunio è stato sopra le righe: prestazioni convincenti e assist come se piovesse. Ieri Gattuso gli ha dato la chance dal primo minuto, ma stavolta non l’ha sfruttata benissimo. Nell’occasione del gol del Chievo è in ritardo su Hatemaj che va al gol. Inoltre sono mancate le sue discese e le sue tipiche incursioni offensive, nel secondo tempo rimedia un giallo e viene richiamato in panchina per far posto a Calabria. Quest’ultimo pare proprio che riesca a dare maggiori garanzie a Gattuso, specie nella fase difensiva.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it