Fantacalcio

FantaMilan – Nona giornata: consigliati e sconsigliati

Il Milan affronterà stasera a Bergamo l’Atalanta, match infrasettimanale valido per la nona giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.

I consigliati

La partita di stasera sarà molto ostica per il Milan, sia per la qualità dell’avversario, sia perché si gioca in trasferta e, inoltre, sarà la terza partita in nove giorni: per qualche giocatore la stanchezza potrebbe anche iniziare a farsi sentire.
Da mettere assolutamente Leao: non solo per i tre gol segnati nelle ultime due partite, ma anche per l’assoluta centralità del giocatore nel piano tattico e per le prestazioni sempre in crescita.
Un altro consigliato di giornata è Saelemakers, sempre tra i più propositivi nel Milan targato Allegri, contro il Pisa ha sfiorato un eurogol allo scadere e, magari, stasera potrebbe essere più fortunato.
Consigliamo anche Santi Gimenez: nonostante il periodo a secco di gol in campionato, avrà un’altra chance da titolare stasera per sbloccarsi. Se lo avete in rosa, vale la pena dargli fiducia.
Le due scommesse di giornata sono le frecce che partiranno dalla panchina: Nkunku e Loftus-Cheek. In mancanza di alternative si possono schierare, andranno sicuramente a voto e hanno il bonus facile per caratteristiche.

Gli sconsigliati

Questa sera sono un po’ di più del solito gli sconsigliati, anche alcuni giocatori che fin qui sono stati delle certezze. I motivi sono principalmente due: la partita complicata e la qualità di qualche singolo atalantino. Ad esempio, i difensori potrebbero soffrire la classe di Lookman e De Ketelaere. Quindi Tomori, Gabbia e Pavlovic, seppur schierabili, non li diamo tra i consigliatissimi come al solito.
Altro giocatore che sarebbe meglio evitare è Bartesaghi: molto giovane, giocherà un’altra partita da titolare, ma sulla sua fascia avrà un avversario tosto come Bellanova e potrebbe risentire della naturale discontinuità dei giovani che stanno piano piano entrando nel calcio dei grandi.
Infine, sconsigliamo Fofana: giocatore apprezzatissimo da Allegri, con qualche bonus nelle corde, ma questa potrebbe non essere la partita giusta per lui. Si prevedono molti duelli a centrocampo e, da quando si è infortunato Rabiot, Fofana ha ancora più compiti difensivi e meno carta bianca per inserirsi.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, attento: Spalletti vuole rubare ad Allegri un obiettivo di mercato

Tra i giocatori nel mirino del club rossonero per gennaio ce n’è uno che piace…

7 ore ago

Ordine: “Per me al Milan serve un difensore a gennaio”

Franco Ordine è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato della situazione attuale…

7 ore ago

Allegri su Rabiot: “Sta migliorando la condizione, arriveranno i gol”

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in cui ha risposto ad una…

9 ore ago

Curva Sud Milano: “A Torino prezzi raddoppiati nel silenzio della società Milan”

La Curva Sud Milano ha pubblicato sulle proprie storie Instagram una foto in cui veniva…

10 ore ago

Conferenza stampa, Allegri: “Pulisic ha avuto la febbre, per domani…”

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in vista del match di domani…

12 ore ago

Altafini: “La rivale del Napoli è sicuramente il Milan senza coppe”

José Altafini è intervenuto ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato della lotta scudetto…

13 ore ago