Fantacalcio

FantaMilan – Decima giornata: consigliati e sconsigliati

Il Milan si appresta ad affrontare la Roma, match tosto a San Siro, contro la squadra attualmente in testa alla classifica, valido per la decima giornata di Serie A. Vediamo ora tutti i consigliati e gli sconsigliati di giornata in ottica Fantacalcio.

I consigliati

Nonostante la partita difficile, ci sono diversi giocatori su cui puntare in casa Milan. La squadra di Allegri, dopo due pareggi consecutivi, vorrà tornare al successo davanti al proprio pubblico. La Roma finora si è mostrata molto solida, con solo quattro gol subiti in nove giornate, e il Milan dovrà impegnarsi per scardinare il fortino giallorosso.
L’uomo chiave potrebbe essere Nkunku, consigliato di giornata: dopo qualche acciacco si è ripreso e domani si candida per una maglia da titolare. Se l’avete preso, è il momento giusto per schierarlo.
Consigliato ovviamente anche Leao: non è al 100%, ma al Fantacalcio uno come lui si mette sempre. Bene anche Loftus-Cheek, tornato da poco ma già brillante nello spezzone contro l’Atalanta. Può giocare sia da mezzala che da seconda punta e potrebbe essere decisivo.
Altro nome su cui puntare è Saelemaekers: da ex, non avrà vita facile sulla fascia, ma è uno che sa sempre lasciare il segno. Dopo un paio di prove opache merita fiducia.
Infine, Modric resta una certezza assoluta di questo Milan: gli avversari ormai preparano contromosse su di lui, ma è sempre un riferimento e batte i calci piazzati.

Gli sconsigliati

Tra gli sconsigliati mettiamo Santi Gimenez, difficilmente avrà un buon minutaggio in campo per un problema alla caviglia, non è neanche sicuro della convocazione: meglio lasciarlo fuori.
Non consigliato nemmeno Estupinan, fermo da due settimane per infortunio e atteso al rientro contro una squadra fisica come la Roma. Potrebbe anche non partire dall’inizio: in ottica Fantacalcio è meglio rilanciarlo dalla prossima giornata, salvo scelte forzate.
Per il resto della difesa, la gara sarà impegnativa contro giocatori di qualità come Soulé e Dybala, ma Pavlovic e Gabbia si possono comunque schierare: finora sono stati costanti e affidabili.
Sconsigliati De WinterBartesaghi e Tomori (probabilmente non ci sarà).

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, attento: Spalletti vuole rubare ad Allegri un obiettivo di mercato

Tra i giocatori nel mirino del club rossonero per gennaio ce n’è uno che piace…

7 ore ago

Ordine: “Per me al Milan serve un difensore a gennaio”

Franco Ordine è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it in cui ha parlato della situazione attuale…

7 ore ago

Allegri su Rabiot: “Sta migliorando la condizione, arriveranno i gol”

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in cui ha risposto ad una…

9 ore ago

Curva Sud Milano: “A Torino prezzi raddoppiati nel silenzio della società Milan”

La Curva Sud Milano ha pubblicato sulle proprie storie Instagram una foto in cui veniva…

10 ore ago

Conferenza stampa, Allegri: “Pulisic ha avuto la febbre, per domani…”

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in vista del match di domani…

12 ore ago

Altafini: “La rivale del Napoli è sicuramente il Milan senza coppe”

José Altafini è intervenuto ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato della lotta scudetto…

13 ore ago