MILAN, ITALY - FEBRUARY 11: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Il Milan sta attraversando un buon momento sia in Italia che in Europa. In campionato sono reduci da ben 9 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 2 pareggi). L’ultima sconfitta risale allo scorso 9 dicembre (3-2 a Bergamo contro l’Atalanta). I due ko di fila della Juve hanno permesso agli uomini di Pioli di avvicinarsi a -1 dai bianconeri. In Europa invece, dopo essere stati eliminati dalla Champions, sono retrocessi in Europa League dove hanno recentemente trionfato contro i francesi del Rennes nell’andata dei playoff con un netto 3-0.
A tenere banco vi è anche la questione legata al prossimo mercato estivo. Infatti si prospetta una sessione in cui gli attaccanti saranno i veri protagonisti. Tutto nasce dall’addio di Kylian Mbappé. Il francese infatti lascerà Parigi per approdare al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ciò creerà inevitabilmente un effetto domino. Il Psg starebbe già cercando il sostituto del francese e potrebbe fare spesa in Serie A. In cima alla lista dei desideri di Al-Khelaïfi ci sono tre stelle del campionato italiano: Victor Osimhen, Lautaro Martinez e Rafa Leao. Per i quali, va da sé, è pronto a riempire di soldi rispettivamente Napoli, Inter o Milan.
I rossoneri dunque potrebbero perdere il loro pezzo da novanta. Il portoghese ha una clausola da 175 milioni valida solo per l’estero e attivabile dal 5 al 15 luglio. Inoltre è uno dei pupilli del ds Campos. Quindi, vista l’enorme disponibilità economica dei parigini, il suo trasferimento sotto la Torre Eiffel potrebbe essere più che un’ipotesi concreta. Il giocatore è giovane (è un classe ’99) e quindi Parigi potrebbe essere il posto giusto per consacrarsi definitivamente nel calcio europeo. Vediamo cosa i parigini decideranno di fare.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…