IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Premio Yashin- Il vincitore è Donnarumma:”È stato un anno incredibile”

Gianluigi Donnarumma durante Italia-Spagna di Nations League a San Siro.

Gigio Donnarumma è stato eletto come miglior portiere del 2021, aggiudicandosi il Premio Yashin 2021 durante la cerimonia del Pallone d'Oro.

Redazione Il Milanista

Dopo un anno di sospensione torna la premiazione del Pallone d'Oro, premio individuale più ambito nel mondo del calcio. Contestualmente all'assegnazione del Pallone d'Oro verrà rivelato anche il nome del vincitore del Premio Yashin 2021, destinato al miglior portiere dell'anno. Il lista vi è anche l'estremo difensore della Nazionale azzurra,  ovvero Gigio Donnarumma MVP dell'Europeo.

Ad aggiudicarsi il Premio Yashin 2021 è stato proprio il neo campione d'Europa, Gigio Donnarumma, il quale ha dichiarato:"È stato un anno incredibile per me. A partire dal ritorno in Champions col Milan. Poi il Campionato Europeo che è stato incredibile. Abbiamo dato gioia a tutti gli italiani e a noi stessi. Sono senza parole ripensando a quell'emozione indescrivibile. Poi sono passato al Psg e sono molto orgoglioso. Era un segno del destino perché mi hanno sempre seguito ed era destino che il mio trasferimento fosse qui. Ringrazio il presidente e il direttore Leonardo per la fiducia e spero di ripagarli sul campo dando tutto per vincere. Volevo ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata. Mio fratello che mi aiuta ogni giorno in tutto e va a lui un ringraziamento speciale. Ringrazio anche tutte le persone che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse. Così giovane e già così forte? È un orgoglio, sono ancora molto giovane e devo imparare tanto. Questo premio è il frutto del lavoro quotidiano, dei dettagli che ogni giorno costruisco. Devo ringraziare anche tutti i miei compagni e i miei ex compagni e allenatori che mi hanno aiutato e quelli attuali che mi aiutano ogni giorno a essere più forti".

L'ex  numero 99 del Milan ha poi pubblicato su Instagram un post: "Ricevere il Premio Yashin è per me fonte di grande orgoglio. Dalla mia città Natale Castellammare di Stabia a Milano e ora a Parigi. Una strada così lunga, così tanti cambiamenti. Mi ritengo un uomo fortunato che ha già potuto realizzare alcuni sogni importanti - e questo premio è uno di questi. Ma ce ne sono tanti che voglio perseguire"