Corriere dello Sport – Mandzukic carica il Milan

L’attaccante croato, presentatosi in conferenza, ha caricato tutto l’ambiente rossonero in vista della seconda parte di stagione

di Redazione Il Milanista
Mario Mandzukic, nuovo attaccante del Milan

MILANO – “Mandzukic alla Biden: ‘Seguitemi e fidatevi'”. Titola così Il Corriere dello Sport nella prima pagina della sua edizione odierna, mettendo in risalto l’arrivo del centravanti croato al Milan. Ieri infatti Mandzukic si è presentato al mondo rossonero in conferenza stampa, dando rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche e sulla propria fame di vittorie, rimasta invariata nonostante il passare degli anni e la lunga inattività che ha preceduto il ritorno in Italia. Il classe ’86 si è infatti tenuto costantemente allenato e a Milanello ha già suscitato delle ottime impressioni con i primi test fisici. Domani potrebbe persino esser convocato per il diciannovesimo turno di Serie A, in cui il Milan riceverà la visita dell’Atalanta a San Siro.

MANDZUKIC IN CONFERENZA – “Sono molto contento di essere qui. Mi sono preparato a lungo per un’opportunità come questa. Ho percepito subito una bella atmosfera a Milanello. Questo è un club ricco di storia, che tutti conoscono. Il Milan sta facendo un ottimo campionato, è primo in classifica e punta allo Scudetto: il mio obiettivo è dare un contributo alla squadra, facendo il massimo sul campo. Mi sento pronto e sono a disposizione. Le mie condizioni? Ho lavorato duramente per molti mesi. Potete fidarvi: sono in ottima forma e posso dare il mio aiuto”.

SU IBRAHIMOVIC – “Ha ragione quando dice che metteremo paura agli avversari. Io e Zlatan abbiamo tanta esperienza e un grande temperamento: sappiamo come vanno le cose nel calcio. E’ importante incutere questo senso di timore agli avversari e dare fiducia ai propri compagni. Io sono pronto”.

SULLO SCUDETTO – “Vincerlo sarebbe bellissimo, ma la strada è ancora molto lunga. Ci sono tantissime partite da giocare. La squadra ha comunque dimostrato di essere competitiva: continuando su questa strada, tutto diventa possibile”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Mario Mandzukic, nuovo centravanti del Milan.
(foto da acmilan.com)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy