archivio2018

L’Arsenal scaccia la crisi e supera il Milan: e’ 0-2 a San Siro

André Silva cercato dall'Arsenal
La squadra di Wenger gioca bene e batte il Milan nel primo round

Redazione Il Milanista

Primo tempo

—  

Avvio garibaldino del che cerca di impartire la sua superiorità territoriale, ma è l'Arsenal ad avere la prima vera azione del match con il destro rasoterra di Mkhitaryan che, al 7' minuto, da solamente l'illusione del gol. La risposta rossonera arriva due minuti dopo quando Calhanoglu imbecca Cutrone fra le linee, ma il giovane attaccante non trova lo specchio da buona posizione. I Gunners però danno l'aria di poter essere molto pericolosi e trovano il vantaggio al 15': Mkhitaryan parte dalla sinistra e lascia partire un destro a rientrare che devia su Bonucci ed entra in rete. 0-1.

Mkhitaryan porta in vantaggio l'Arsenal

La squadra di Gattuso cerca di ripartire e lo fa con un discreto possesso palla, ma senza rendersi mai veramente pericoloso dalle parti di Ospina anche grazie al buon lavoro dei londinesi che, fino a questo momento della gara, appaiono tutt'altro che in crisi. Anzi, sul finire di tempo trovano prima la traversa con il solito Mkhitaryan e poi trovano addirittura il gol del raddoppio che porta la firma di Ramsey: il gallese accoglie la bellissima palla filtrante di Ozil, mette a sedere Donnarumma e segna il gol dello 0-2. Finisce così la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

—  

Il Milan non ci sta e cerca subito la reazione: al 52' Bonaventura spara alto sopra la traversa da posizione favorevole. La gara rimane su ritmi molto intensi e vive di continui ribaltamenti di gioco, ma le squadre si raggruppano bene e non lasciano spazi per le azioni, specialmente l'Arsenal che disinnesca le continue ed inevitabili avanzate rossonere.

Torino-Milan: Bonaventura il migliore in campo

Ci riprova al 78' il Milan: Suso si trova nella sua posizione preferita e cerca il tiro a giro sul secondo palo, ma ne esce un tiro solo potente che esce di molto. Nonostante i tentativi sembra essere poco convinta la squadra di casa. Altra chance all'84' quando i due neo entrati Kalinic e André Silva dialogano benissimo: il portoghese lancia Kalinic verso la porta ed il croato riesce solo a sfiorare, allontana il pericolo Ospina. I tentativi della squadra di Gattuso non vengono però premiati, l'Arsenal passa a San Siro 0-2. Tra una settimana, a Londra, servirà la grande impresa.

 

Ti potrebbe anche interessare:

Seguici anche su: Facebook / Instagram / Twitter