Il portale del tifoso del Milan: Ultime notizie rossonere, calcio mercato, interviste, esclusive, formazioni, rassegna stampa, video, aggiornamenti sulle partite in diretta, curiosità e voci su AcMilan by IlMilanista.it
NOTIZIE MILAN – La serata di Benfica-Eintracht Francoforte è stata illuminata dal talento lusitano classe 1999 Joao Felix. Talento da numero da numero 10 e gol da numero 9. Un diamante che nonostante la giovane età ieri si è preso il Benfica e gli applausi de “Da Luz” grazie a una tripletta e un assist nel 4 a 2. Tre gol che lo fanno entrare di diritto nella storia dell’Europa League diventando. a 19 anni e 152 giorni, il più giovane di sempre a segnarla. E non poteva scegliere partita più importante per mettere a segno il suo primo hat-trick. L’ultimo ad aver segnato tre gol con la maglia delle aquile fu António Pacheco nel lontano 1992. Tra campionato e Coppe Joao Felix è andato a rete 15 volte e fornito 7 gol, mandando in rete o segnando ogni 104 minuti.
Il ragazzo scoperto dall’ex Rui Costa è sotto contratto con il Benfica fino al 2023 e ha una clausola monstre da 120 milioni che i biancorossi vorrebbero alzare a 200 milioni. Joao Felix può giocare e fare la differenza in tutti i ruoli d’attacco: falso nove, esterno d’attacco, trequartista. Molti club stanno ammirando le giocate del classe ’99 ma due club si sono mossi per primi: i bianconeri e il Milan. La squadra torinese vuole sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente Jorge Mendes e sarebbe disposta a pagare anche la clausola. I rossoneri ci pensano e valutano: Rui Costa potrebbe essere un fattore determinante, ma ad oggi non si sa ancora la possibile reazione dell’Uefa a un colpo così caro. Ecco il video del primo gol, preso da Twitter, del talento lusitano: