news

Pioli: “Bicchiere mezzo pieno, squadra coraggiosa”

Parla Stefano Pioli dopo il triplice fischio di Milan-Inter, ecco che cosa ha detto il tecnico rossonero sul pareggio nel derby

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli

Finisce 1-1 Milan-Inter. Grade protagonista di serata Tatarusanu, il romeno ha infatti parato un rigore a Lautaro Martinez. Della partita ha ovviamente parlato anche Stefano Pioli ecco che cosa ha detto ai microfoni di DAZN

"Bicchiere mezzo pieno, partita complicata e difficile ma i ragazzi hanno giocato con spirito di sacrificio. La prestazione positiva con una squadra molto forte. Noi però abbiamo dimostrato di essere altrettanto forti. Le partite poi ovviamente le prepari per vincere".

Sul derby dell'anno scorso se ha insegnato qualche cosa.

"Penso di sì poi basta vedere la differenza di età media c’è tra noi e l’Inter nell’undici titolare. Ora ci giochiamo le partite con più convinzione. Poi l'Inter è sicuramente tra le più forti del campionato e qualche difficoltà ci sta. In alcune situazioni meglio loro, in altre noi".

Su la prova del Milan e su Ante Rebic.

"Siamo stati bravi a reagire dopo il il rigore. E' stato un nostro errore ed è arrivato in momento mentre provavamo a gestire la gara. Abbiamo mantenuto le nostre idee. Potevamo cercare di più Zlatan e appoggiarci di più su di lui, ma siamo stati comunque pericolosi e abbiamo combattuto pallone su pallone.

Rebic? Ha caratteristiche importanti per la squadra, per noi è importantissimo. Avevamo bisogno di lui, anche perché a Leao abbiamo tirato il collo in queste settimane e si è visto che era meno brillante del solito, nonostante abbia dato tutto per la squadra".

Sul modo di stare in campo.

"Siamo coraggiosi, anche in difesa. Abbiamo il 2 contro 2, in zona centrale contro avversari forti. Nel primo tempo un mediano doveva rimanere un po’ più indietro, c’era troppo spazio prima della difesa. In Europa siamo solo e Napoli con risultati ancora positivi E questo dimostra il tipo di sforzo della squadra".

Sulla sua rosa.

"Sono davvero contento, siamo ambiziosi. Il club mi ha messo a disposizione un potenziale importante. Ora dobbiamo recuperare anche Messias. I giocatori che messo dalla panchina sono forti e dobbiamo mantenere questa voglia di lavorare insieme e mantenere questa disponibilità".

Sulla sosta.

"Saranno un paio di giorni un po’ più rilassati, anche perché non avremo più soste fino al 22 dicembre. Ora c’è bisogno di recuperare energie. Chiedo ai miei giocatori che andranno in nazionale, di lavorare bene e tornare sani".

Sull'ambiente.

"Tutti lavorano bene, quando c’è sintonia tra club, giocatori e tifosi si lavora bene".