IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, rinnovo Kessie: appuntamento fissato per la prossima settimana

Kessie calcia il rigore decisivo: al 97esimo il Milan pareggia contro l'Udinese

Arrivano nuove indiscrezioni sul rinnovo di Kessie con il Milan. Fissato per la prossima l'appuntamento con l'agente del giocatore

Redazione Il Milanista

Con le partenze di Gigio Donnarumma, al Paris Saint-Germain, e Hakan Calhanoglu, all'Inter, a parametro zero per un po' le questione legate ai rinnovi contrattuali in casa erano passate in secondo piano. Eppure Alessio Romagnoli e Simon Kjaer sono in scadenza. Entrambi nel 2022, così come Franck Kessie, senza dimenticare che il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic poterà lo svedese ad indossare la maglia rossonera fino al termine della prossima stagione. Diverse quindi le questioni in sospeso per il Diavolo e la sua dirigenza e quella che adesso preoccupa di più è quella legata al Presidente. Il centrocampista ivoriano è risultato essere assolutamente fondamentale nell'ultima stagione, imprescindibile per Stefano Pioli. Oltre ad essere diventato uno dei leader carismatici della squadra.

Un nuovo ritocco per avvicinarsi alle richieste di Kessie

 Atalanta-Milan, Franck Kessie calcia il rigore decisivo per l'ingresso in Champions League.

Il Corriere della Sera ha fatto il punto sul futuro del calciatore. Rivelando che il Milan e l'entourage del giocatore s'incontreranno la prossima settimana. Maldini e Massara proporranno un nuovo accordo a 5,5 milioni di euro a stagione, un nuovo ritocco rispetto ai 5 messi sul piatto nelle scorse settimane. Kessie aveva chiesto 6 milioni e il Diavolo si è avvicinato notevolmente alle pretese del presidente. Inoltre il fondo Elliottha dato l’ok all’area tecnica per discutere il prolungamento del contratto del centrocampista. Tassello fondamentale per provare a chiudere in tempi brevi.

L'attesa per la firma

 Kessie del Milan protegge palla dall'attacco di Thorsby della Sampdoria

Intenzioni chiarissime del Milan quindi e infatti dalle parti di Milanello, e dalle parti via Aldo Rossi, si respira ottimismo sulla questione legata a Kessie. Resterà da capire se l'agente dell'ivoriano prenderà tempo, viste le tanti attenzioni di mercato per il suo assistito. O se invece arriverà finalmente la fumata bianca. Sette giorni per capire quali sono le intenzioni del centrocampista, quelle del Diavolo sono inequivocabili, il club meneghino non ha intenzione di perdere altri pezzi fondamentali come accaduto con Donnarumma e Calhanoglu.