news milan

Ibrahimovic: “Raiola mi ha detto che ero l’unico in grado di aiutare il Milan”

Questa volta è vero, lo possiamo dire: il Milan è ufficialmente campione d'Italia. Vediamo insieme le parole di Zlatan nel post gara.

Redazione Il Milanista

Zlatan Ibrahimovic

Questa volta è vero, lo possiamo dire: il Milan è ufficialmente campione d'Italia, per la 19vesima volta nella sua storia. Nella giornata di oggi  i rossoneri hanno espugnato il Mapei Stadium con un  sonoro 3-0, sigillato dal solito Rafael Leao, autore di una partita straordinaria, condita dalla bellezza di tre assist. Prestazione superlativa anche di Olivier Giroud, protagonista di una storica doppietta. Questo Milan è grande, ed oggi si merita di alzare al cielo il tanto atteso trofeo.

Vediamo insieme le parole dei protagonisti di questa splendida stagione rossonera. Ecco le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic ai microfoni di DAZN.

“Quando sono arrivato una giornalista mi ha detto che chi torna può fare solo peggio. Invece io ho detto che volevo portare il Milan al top per vincere lo scudetto. Abbiamo fatto sacrifici, abbiamo sofferto, tutto ora è possibile.”

Sugli ultimi mesi :“Ho sofferto troppo, adesso voglio godermi il momento. E’ il trofeo più soddisfacente.”

Quanto hai dato a questo gruppo: “Due anni fa era un Milan , ed oggi ne è un altro. Tutti i giorni ho fatto quello che dovevo. Ho passato tutto quello che avevo ai giovani. Quando spiego cosa è successo questo anno è tutto incredibile. Non potevo stare in campo e quindi ho aiutato sia fuori che dentro. Sono stato disponibile sia io che loro. Ogni giorno i giocatori aspettavano un pilota che li guidasse: Sono arrivato ed abbiamo vinto.”

Mister: “Il gruppo è forte, il mister ha fatto grandi cose. Abbiamo lavorato in silenzio con lavoro e sacrificio. Era una situazione difficile due anni fa. Da quando sono arrivato io siamo stati primi e secondi. Il mister mi da spazio per essere me stesso. Solo negli ultimi tre mesi è stato stressato (ride). Io non ero stressato, questo è il mio 7 trofeo..”

Prossimo anno: “Quando starà bene avrò altre risposte. Se riesco a stare bene non sarà l’ultima gara, vediamo cosa succede..”

Dedica: “Dedico a Mino Raiola è il primo trofeo che vinco senza di lui. Quando sono tornato in Europa ero vicino al Napoli. E lui mi ha detto solo tu puoi aiutare il Milan quindi questo trofeo lo dedico a lui.”